Smetto Quando Voglio - Ad Honorem, la banda in azione nel trailer ufficiale!

Autore: Emanuele Zambon ,

Ogni saga ha una fine. E quella di Smetto Quando Voglio prevede anche i fuochi d'artificio. Avete presente la banda dei ricercatori capitanata da Edoardo Leo? Prima ha prodotto e spacciato una smart drug tra le vie di Roma; successivamente ha collaborato con le forze dell'ordine per poi essere incastrata. Ora è pronta a tornare in azione per sventare un atto terroristico.

01 Distribution ha infatti rilasciato il trailer ufficiale del terzo capitolo diretto ancora una volta da Sydney Sibilia. Evasioni, alleanze e un villain - Luigi Lo Cascio - in grado di seminare il panico all'ombra del Colosseo. Anche il poster ufficiale di Smetto Quando Voglio - Ad Honorem mostra i laureati fuorilegge "back in action".

01 Distribution
Il poster ufficiale di Smetto Quando Voglio - Ad Honorem

Da Breaking Bad a Mission: Impossible 

Dopo aver strizzato l'occhio a serie TV cult quali Breaking Bad e Big Bang Theory - i cui riferimenti vanno sommati a quelli alla tradizione della commedia all'italiana e al cinema di Guy Ritchie - già il secondo capitolo della saga (Smetto Quando Voglio - Masterclass) aveva segnato una virata energica verso l'action comedy dal sapore anni '80 (da Ghostbusters a Ritorno al futuro, le citazioni si sprecano).

Advertisement

Il terzo atto, Ad Honorem, guarda invece alla saga di Mission: Impossible con Tom Cruise. Con la banda finita dietro le sbarre, il prof. criminale Walter Mercurio è libero di organizzare un attentato dinamitardo. Peccato, però, che il villain impersonato da Lo Cascio non abbia fatto i conti con l'ex acerrimo nemico di Pietro Zinni (Edoardo Leo) & Co., Er Murena (lo interpreta Neri Marcorè). L'alleanza nata in carcere tra la banda e il boss caduto in disgrazia condurrà prima ad un'evasione e poi alla resa dei conti finale, tra vie di fuga studiate a tavolino, travestimenti ed esplosioni.

Smetto Quando Voglio - Ad Honorem arriverà nelle sale italiane il 30 novembre. Nel cast Edoardo Leo, Stefano Fresi, Luigi Lo Cascio, Pietro Sermonti, Giampaolo Morelli, Valerio Aprea, Paolo Calabresi, Libero De Rienzo, Greta Scarano, Rosario Lisma, Lorenzo Lavia, Marco Bonini, Valeria Solarino e Francesco Acquaroli.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...