Snoopy e i Peanuts tornano per nuovi progetti animati

Autore: Alice Grisa ,

Snoopy, Charlie Brown e il resto della banda dei Peanuts stanno per entrare a far parte del mondo Apple.

Il colosso americano, infatti, come riporta Deadline, ha raggiunto un accordo con DHX Media, la casa di produzione canadese nata dalla fusione di Halifax Film Company e Decode Entertainment, per la produzione di nuovi contenuti sui Peanuts per il proprio servizio di streaming.

Advertisement

DHX Media, in sinergia con la consociata Peanuts Worldwide, realizzerà nuovi programmi originali basati sui personaggi creati da Charles M. Schulz, tra cui nuove serie, cortometraggi e produzioni speciali.

Tra i tanti progetti in corso di sviluppo, merita una particolare menzione quello legato al più ampio accordo recentemente sottoscritto tra Peanuts Wordlwide e la NASA, un'idea finalizzata a diffondere tra i più giovani l’entusiasmo per la scienza, la tecnologia, l’ingegneria e la matematica (le cosiddette discipline STEM) e formare così la prossima generazione di esploratori dello spazio.

Con questo accordo Apple, sulle orme di altri servizi di streaming, si assicura un intero catalogo di personaggi iconici e universalmente noti, dalle potenzialità enormi.

I Peanuts videro la luce per la prima volta nel 1950, quando il fumetto ideato da Schulz debuttò su sette giornali. Da allora, la compagnia formata da Charlie Brown, Snoopy e dai loro amici ha lasciato un segno indelebile nella cultura popolare.

Ancora oggi gli speciali animati e le serie Peanuts sono trasmessi dalle principali reti e dai maggiori servizi di streaming, tra cui ABC, Cartoon Network e Boomerang negli Stati Uniti e Family Channel in Canada.

DHX Media
Un fumetto di Snoopy
L'iconico Snoopy

Ma i Peanuts non costituiscono solo contenuti televisivi. È più in generale un marchio di prodotti di consumo estremamente popolare in tutto il mondo, che ha generato attrazioni di parchi di divertimento ed eventi culturali, con un fumetto giornaliero disponibile in tutti i formati, dal più tradizionale al digitale.

Advertisement

I personaggi Peanuts e la relativa proprietà intellettuale sono attualmente posseduti per il 41% da DHX Media, per il 39% da Sony Music Entertainment (Japan) Inc. - che ha acquisito anche una partecipazione in DHX all'inizio di quest'anno - e per il restante 20% dalla famiglia Schulz.

DHX Media
Una striscia di un fumetto dei Peanuts
Gli indimenticabili fumetti dei Peanuts

In altre parole, a breve rivedremo Snoopy e gli altri protagonisti di tante colorate avventure.

Advertisement

Che ne pensate? Siete curiosi di scoprirli?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...