Snowfall, la Serie TV sul crack a novembre su FOX. Il primo teaser

Autore: Rina Zamarra ,

Snowfall arriva in Italia. La serie che racconta la nascita del crack nella Los Angeles del 1983 debutterà il 26 novembre su FOX, a qualche mese di distanza dal debutto americano del 5 luglio.

Il creatore John Singleton ha rilasciato dichiarazioni entusiaste, rivelando che uno dei personaggi della serie è fortemente autobiografico. Si tratta del protagonista Franklin Saint (Damson Idris). Sia Singleton che Franklin sono cresciuti nello stesso quartiere e hanno frequentato per un anno una scuola nella zona meridionale della San Fernando Valley. Proprio quell’anno è stato fondamentale per Singleton perché gli ha permesso di allontanarsi dai bassifondi e di entrare in contatto con ragazzi ebrei e giapponesi, aprendo così i suoi orizzonti sociali e culturali.

Advertisement

Nella serie Franklin è un giovane imprenditore di strada, la cui storia si intreccia con quella di altri quattro protagonisti. Gli episodi raccontano le vicende del wrestler messicano Guastavo Zapata (Sergio Peris-Mencheta), coinvolto in una lotta di potere interna a una famiglia criminale, dell’agente della CIA Teddy McDonald (Carter Hudson) in fuga da un passato poco chiaro e della giovane Luica Viallenueva (Emily Rios), figlia di un noto criminale messicano.

Snowfall poster serie TV

La serie racconta proprio come l’avvento del crack abbia sconvolto le vite dei bassifondi di Los Angeles, dove in precedenza si consumavano solo erba e cocaina. Snowfall getta una luce anche sulle operazioni della CIA in quegli anni. Il personaggio di Carter Hudson è coinvolto, infatti, nelle operazioni di finanziamento della CIA ai contrabbandieri del Nicaragua. In una intervista, l’attore ha dichiarato di non sapere nulla sull’attività dei servizi segreti in quegli anni, coperte dal silenzio e smontate da quanti le hanno bollate come il prodotto dei vaneggiamenti di cospiratori e complottisti. Proprio per la mancanza di una documentazione adeguata sui fatti, Singleton ha sottolineato di aver fatto un lavoro di ricerca sul campo parlando con i testimoni diretti di quegli anni, così da poter raccontare in maniera veritiera la rivoluzione del crack.

Siete curiosi di seguire la storia di Franklin, che deve il suo nome all’unico personaggio di colore dei Peanuts? L’appuntamento con Snowfall è dal 26 novembre su FOX.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...