Snowfall, la Serie TV sul crack a novembre su FOX. Il primo teaser

Autore: Rina Zamarra ,

Snowfall arriva in Italia. La serie che racconta la nascita del crack nella Los Angeles del 1983 debutterà il 26 novembre su FOX, a qualche mese di distanza dal debutto americano del 5 luglio.

Il creatore John Singleton ha rilasciato dichiarazioni entusiaste, rivelando che uno dei personaggi della serie è fortemente autobiografico. Si tratta del protagonista Franklin Saint (Damson Idris). Sia Singleton che Franklin sono cresciuti nello stesso quartiere e hanno frequentato per un anno una scuola nella zona meridionale della San Fernando Valley. Proprio quell’anno è stato fondamentale per Singleton perché gli ha permesso di allontanarsi dai bassifondi e di entrare in contatto con ragazzi ebrei e giapponesi, aprendo così i suoi orizzonti sociali e culturali.

Advertisement

Nella serie Franklin è un giovane imprenditore di strada, la cui storia si intreccia con quella di altri quattro protagonisti. Gli episodi raccontano le vicende del wrestler messicano Guastavo Zapata (Sergio Peris-Mencheta), coinvolto in una lotta di potere interna a una famiglia criminale, dell’agente della CIA Teddy McDonald (Carter Hudson) in fuga da un passato poco chiaro e della giovane Luica Viallenueva (Emily Rios), figlia di un noto criminale messicano.

Snowfall poster serie TV

La serie racconta proprio come l’avvento del crack abbia sconvolto le vite dei bassifondi di Los Angeles, dove in precedenza si consumavano solo erba e cocaina. Snowfall getta una luce anche sulle operazioni della CIA in quegli anni. Il personaggio di Carter Hudson è coinvolto, infatti, nelle operazioni di finanziamento della CIA ai contrabbandieri del Nicaragua. In una intervista, l’attore ha dichiarato di non sapere nulla sull’attività dei servizi segreti in quegli anni, coperte dal silenzio e smontate da quanti le hanno bollate come il prodotto dei vaneggiamenti di cospiratori e complottisti. Proprio per la mancanza di una documentazione adeguata sui fatti, Singleton ha sottolineato di aver fatto un lavoro di ricerca sul campo parlando con i testimoni diretti di quegli anni, così da poter raccontare in maniera veritiera la rivoluzione del crack.

Advertisement

Siete curiosi di seguire la storia di Franklin, che deve il suo nome all’unico personaggio di colore dei Peanuts? L’appuntamento con Snowfall è dal 26 novembre su FOX.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

I migliori film da vedere su RaiPlay questa settimana [6-12 febbraio 2023]

Leggi per scoprire quali sono i migliori film da vedere gratuitamente in streaming su RaiPlay nella settimana che va dal 6 al 12 febbraio 2023.
Autore: Francesca Musolino ,
I migliori film da vedere su RaiPlay questa settimana [6-12 febbraio 2023]

Su RaiPlay ogni giorno potete guardare decine di contenuti gratuitamente in streaming. Sia tra le novità e le uscite della settimana o del mese, sia già presenti nel vasto catalogo on demand del servizio. Anche per questa settimana che va dal 6 al 12 febbraio 2023 vi consigliamo i cinque migliori film da vedere in streaming su RaiPlay.

A tema con la festa di San Valentino che cade la prossima settimana, su RaiPlay vi segnaliamo il meraviglioso musical La La Land che parla proprio di una grande storia d'amore. Se invece i film romantici non fanno per voi, sul catalogo di RaiPlay avete solo l'imbarazzo della scelta di altri generi.

Sto cercando altri articoli per te...