Snowfall: la terza stagione della serie arriva ad agosto su FOX

Autore: Chiara Poli ,

Avidità, pericolo, impossibilità di fidarsi di chiunque: con questo, e con i clienti di alto livello con i quali d'ora in poi vuole trattare, dovrà vedersela Franklin Saint (Damson Idris, Black Mirror, Farming) nella terza stagione di #Snowfall, in prima visione assoluta su FOX da giovedì 22 agosto, a poche settimane di distanza dal debutto sugli schermi USA di FX.

La serie di John Singleton (Boyz n the Hood - Strade violente, Poetic Justice), Eric Amadio (After Sex - Dopo il sesso, Stuntmen) e Dave Andron (Justified - L'uomo della legge, Knight Rider) racconta l'arrivo del crack, la nuova droga che avrebbe dominato il mercato e cambiato il volto della città, nella Los Angeles dei primi anni '80.

Advertisement

Il coinvolgimento della CIA, ritenuta responsabile di aver agevolato l’arrivo del crack negli Stati Uniti per interessi di politica estera, è rappresentato dal personaggio dell’agente operativo Teddy McDonald (Carter Hudson, A Crime to Remember).

Sfruttando il prezzo basso, l’altissimo grado di dipendenza e l’abbondanza di prodotto disponibile, gli spacciatori diedero il via a quella che è diventata tristemente famosa come l’epidemia di crack.

Dal piccolo spacciatore di quartiere alla criminalità organizzata, tutti volevano una fetta della torta e Snowfall ci ha raccontato proprio questo: la lotta per il dominio del mercato, l’indebolimento sistematico delle fasce più povere e disagiate della popolazione, i sotterfugi delle autorità che avrebbero dovuto vigilare e proteggere quegli stessi cittadini.

Advertisement

Carica di tensione e di azione Snowfall racconta la vita sul filo del rasoio di Franklin che, a soli 19 anni, aspira a diventare il re del crack in città.

Ambizioso, intelligente ma anche avventato, Franklin è protagonista di una serie appassionante, che regala uno sguardo impietoso sulla storia di un business che ha rovinato migliaia di famiglie.

FX
Snowfall 3, ad agosto su FOX
Snowfall: la stagione 3 su FOX dal 22 agosto

Insieme a Franklin e a Teddy, ritroveremo la coppia formata da Gustavo Zapata (Sergio Peris-Mencheta, Resident Evil: Afterlife), noto come El Oso, e da Lucia Villanueva (Emily Rios, Dal tramonto all'alba - La serie), che insieme dirigono il traffico di crack a Los Angeles e che dovrà affrontare una concorrenza sempre più spietata e nuovi, inattesi pericoli.

Advertisement

Non perdeteli, solo su FOX, dal 22 agosto in prima serata!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...