Snowfall, i protagonisti della serie sul crack in arrivo su FOX

Autore: Rosanna Donato ,

Il 26 novembre è ormai alle porte e siamo tutti in trepidante attesa dell’arrivo della serie TV #Snowfall che andrà in onda in esclusiva su FOX. La produzione televisiva, ideata da John Singleton, Eric Amadio e Dave Andron, è ambientata nella Los Angeles del 1983 e racconta gli inizi dell'epidemia del Crack attraverso i suoi personaggi e le loro vite. Ma chi sono i protagonisti di Snowfall?

I protagonisti di Snowfall: Franklin Saint

Tra i personaggi principali del racconto emerge #Franklin Saint, interpretato da Damson Idris. Nato e cresciuto nelle strade del South Central, anche se ha frequentato la scuola superiore a San Fernando Valley, Franklin è determinato a trovare il suo posto nel mondo e prendersi cura delle persone che lo circondano con qualsiasi mezzo necessario.

Advertisement

Quest’ultimo è un appassionato di wrestling e inizialmente lavora part-time come magazziniere presso il negozio di liquori locale di proprietà coreana, dove guadagna quel poco che riesce grazie a suo zio Jerome (Amin Joseph).

Quando però viene presentato nel mondo redditizio della cocaina, o meglio del Crack, grazie ad un suo ricco ex compagno di scuola, Franklin vede in ciò l’opportunità per espandere le sue prospettive finanziarie.

Ma il giovane è un bravo ragazzo, seguito da una mamma amorevole (Michael Hyatt). Franklin è intelligente, ma non ha in sé la “spietatezza” richiesta dal suo ruolo, necessaria per far funzionare lo spaccio della droga sulle strade vuote di L.A.

Eppure sappiamo bene che la prospettiva di guadagnare ingenti somme di denaro possono cambiare un uomo e questo accade anche al protagonista. Il ragazzo, infatti, inizia a guadagnare soldi vendendo il Crack a ragazzini bianchi e ricchi, con i quali ha fatto amicizia nella scuola superiore di San Fernando Valley.

Teddy McDonald in Snowfall

#Teddy McDonald in Snowfall è interpretato da Carter Hudson ed è un agente operativo della CIA. L’uomo cerca di lasciarsi alle spalle un passato oscuro. È pronto a tornare attivo in un'operazione sotto copertura il cui scopo è quello di finanziare un gruppo di controrivoluzionari del Nicaragua.

Advertisement

Diventato quindi uno spacciatore di droga, Teddy all’inizio era relegato a svolgere un lavoro di scrivania in California, dove aveva il compito di rintracciare gli immigrati iraniani a Los Angeles.

Quest’ultimo si fa strada nel mondo del Crack occupandosi di alcuni individui piuttosto inquietanti, cercando anche di agire il più velocemente possibile per sopravvivere in un ambiente che non gli appartiene.

Advertisement

Teddy è reduce da una serie di  delusioni umane e “professionali” ed è alla ricerca della sua grande occasione. Dovrà fare squadra con un soldato Contra (Juan Javier Cardenas) per spacciare cocaina e finanziare la vendita di armi governative ai ribelli anticomunisti in Nicaragua.

Gli altri protagonisti di Snowfall

Emily Rios è Lucia Villanueva, la figlia di un potente boss della droga messicano che importa e vende marijuana in tutta Los Angeles. Ambiziosa e navigata nel mondo della criminalità, Lucia si rende conto del potenziale del fiorente business della cocaina a Los Angeles e manipola la sua famiglia per addentrarsi in un territorio più pericoloso e redditizio.

Advertisement

Sergio Peris-Mencheta è #Gustavo "El Oso" Zapata, un lottatore di wrestling messicano diventato un “esecutore” per conto del cartello della droga. Un uomo alla ricerca del suo sogno americano e di appartenere alla famiglia che detiene tutto il potere.

Gustavo è un emarginato sin dalla nascita, ha lottato per tutta la sua vita per trovare un posto che lo facesse sentire parte di qualcosa. Ora Gustavo ha trovato la sua “casa” in una famiglia criminale di Los Angeles che apprezza i suoi modi brutali, anche se il costo di tale opportunità sarà molto alto.

Michael Hyatt è Cissy Saint in Snowfall, la madre del protagonista Franklin. Pragmatica e laboriosa, Cissy ha accudito Franklin quasi interamente da sola, lavorando per un signore della L.A. in modo da riuscire a pagare i conti.

Allo stesso tempo, la madre desidera una vita migliore per Franklin pur volendolo vicino a casa. La donna sarà costretta a fare i conti con il suo ruolo di madre nelle decisioni di Franklin, poiché le sue scelte mettono alla prova i confini del suo amore.

Advertisement

Amin Joseph è Jerome Saint, il fratello di Cissy e lo zio di Franklin. Adesso che quest’ultimo è profondamente coinvolto nel gioco del Crack, è soddisfatto di essere un piccolo spacciatore di quel mondo che non disdegna, nonostante inizialmente non capisse le ambizioni di Franklin. Ma poiché gli affari di Franklin diventano troppo efficaci per ignorare tutto ciò, Jerome prende la decisione di unirsi a suo nipote, contro il suo stesso giudizio.

Angela Lewis è Aunt Louie, una ragazza che ha abbandonato i suoi giorni selvaggi e ora sta vivendo una vita relativamente tranquilla con Jerome. A differenza di Jerome, Louie è affascinata dal primo momento dalle possibilità che il mondo del Crack può regalare a Franklin e inizia ad aiutarlo nonostante le obiezioni del marito, portando così qualche problema in casa.

Juan Javier Cardenas è Alejandro Usteves, un soldato e pilota del Contra nicaraguense in lotta per reclamare la vita che gli è stata tolta dai sandinisti. La ricerca di Alejandro per soddisfare la sua causa lo porta a Teddy, col quale intraprende una strada molto spinosa, quella del finanziamento della rivoluzione.

Isaiah John è Leon Simmons, un grande amico di Franklin, anche se i due negli ultimi anni si solo allontanati l’uno dall’altro. Franklin ha frequentato la scuola superiore, mentre Leon ha passato il tempo a compiere azioni poco meritevoli. Recentemente rilasciato e tornato per le strade di L.A., Leon torna da Franklin, disposto a fare tutto ciò che è necessario per ottenere un posto privilegiato nel mondo della droga.

Filipe Valle Costa è Pedro Nava, l’arrogante e unico figlio di un importante capo del cartello. Quest’ultimo, Pedro, viene travolto dai piani di espansione di Lucia, la quale ha arruolato il suo “servitore” Gustavo per aiutarli. Ma, con l'evolversi della relazione tra Gustavo e Lucia, la lealtà di Pedro si affievolisce, mentre cerca di assicurarsi il controllo della loro nuova avventura.

Alon Abutbul è Avi Drexler, un uomo israeliano espatriato che vive il sogno di Los Angeles. Avi è coinvolto principalmente nell’ambiente della cocaina e ha la possibilità con Franklin di cambiare non solo le loro vite, ma il corso della storia.

Malcolm Mays è Kevin Hamilton, l’amico d'infanzia di Franklin. Fantasioso e curioso, Kevin vuole immediatamente fare parte della nuova impresa di Franklin, mentre quest’ultimo non è convinto che Kevin abbia il giusto temperamento per svolgere questo lavoro.

Ricordiamo che Snowfall è già stata rinnovata per una seconda stagione da FX. Adesso non ci resta che attendere il 26 novembre, in esclusiva su FOX, per scoprire le sorprese che i creatori hanno in serbo per il loro pubblico. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...