Snowpiercer: ecco il trailer ufficiale della serie (e cosa anticipa)

Autore: Giuseppe Benincasa ,
Netflix
1' 55''

Torna la lotta di classe “in movimento” su un treno che corre ininterrottamente su delle rotaie a circuito chiuso intorno al mondo.

Il pianeta Terra è congelato, invivibile, però 3000 persone sono rimaste vive, grazie all’ingegno del signor Wilford, che ha costruito un’arca di salvezza.

Advertisement

La controindicazione è che questa arca, per molti, ha le sembianze di una claustrofobica prigione metallica. Infatti, il treno (lo Snowpiercer) è formato da moltissimi vagoni divisi in classi, dove alloggiano in fondo i poveri e vicino la locomotiva i ricchi. Questi ultimi vengono trattati per ciò che hanno accumulato in vita, mentre i poveri sono costretti a soffrire, ad accontentarsi degli scarti e a lavorare come schiavi.

Nel trailer pubblicato in italiano da Netflix, disponibile in testata a questo articolo, la situazione viene ben spiegata dalle immagini e da ciò che racconta il personaggio di Jennifer Connelly prima e, nei minuti successivi del video, dalle parole del personaggio di Daveed Diggs, entrambi parte della stessa medaglia: Connelly rappresenta la forza e la ricchezza del treno, mentre Diggs si espone in prima persona per i poveri e manifesta intenzioni reazionarie.

Snowpiercer Snowpiercer La terra è ghiacciata e gli ultimi umani sopravvissuti vivono su un enorme treno che gira intorno al globo, cercando di coesistere in un delicato equilibrio. Apri scheda

Le immagini proposte dal trailer di Snowpiercer e la trama dello show non si discostano molto da ciò che il pubblico ha visto nel #film omonimo di Bong Joon-ho del 2013. Si spera, quindi, che la storia possa essere ampliata e che possa regalare qualche sorpresa agli spettatori.

Advertisement

Quasi certamente, la serie Netflix racconterà di più sulla catastrofe naturale che ha portato il mondo in queste condizioni e proporrà diversi flashback a supporto della storia dei vari personaggi che popolano lo Snowpiercer.

Qui sotto si può vedere il nuovo poster dello show:

Netflix
Jennifer Connelly e Daveed Diggs faccia a faccia sullo Snowpiercer
Il poster di Snowpiercer

Cast

Oltre alla già menzionata vincitrice del premio Oscar (per #A Beautiful Mind) Jennifer Connelly, che il pubblico rivedrà anche prossimamente al cinema con #Top Gun: Maverick, e Diggs (già visto nella serie TV #Undone nei panni di Tundle), Snowpiercer può contare su:

Advertisement
  • Alison Wright
  • Mickey Sumner
  • Katie McGuinness
  • Susan Park
  • Lena Hall
  • Annalise Basso
  • Sam Otto
  • Sheila Vand
  • Roberto Urbina
  • Sasha Frolova

Lo showrunner di Snowpiercer è Graeme Manson, che ha in curriculum la serie cult #Orphan Black.

Quando vederla

La prima stagione di Snowpiercer, composta da 10 episodi, sarà disponibile su Netflix a partire dal 25 maggio 2020 con due nuovi episodi a settimana!

Resteranno quindi delusi i fan del binge watching: ci vorranno 5 settimane per terminare lo show!

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Snowpiercer, il finale della stagione 2: la morte di un protagonista cambia tutto

Wilford è tornato al comando del suo treno, ma la lotta di Layton porterà la serie verso sviluppi del tutto inaspettati.
Autore: Simone Alvaro Segatori ,
Snowpiercer, il finale della stagione 2: la morte di un protagonista cambia tutto

Dopo una lunga attesa, Netflix ha finalmente rilasciato le ultime puntate della seconda stagione di Snowpiercer in cui tutti gli equilibri del potere che si erano venuti a creare vengono disfatti e il treno, l'unico universo abitabile dai protagonisti, subisce un radicale cambiamento. La serie TV di TNT, già dalla prima stagione, ha subito dimostrato di volersi differenziare parecchio sia dal film che dai fumetti originali della saga.

Ecco quindi il punto della situazione sul finale di questa seconda stagione, alcuni ipotesi sui personaggi e delle possibili anticipazione sulla stagione 3 dello show, già rinnovato da TNT alla premiere della stagione 2.

Sto cercando altri articoli per te...