Snowpiercer: il teaser della stagione 2 (e cosa anticipa)

Autore: Giuseppe Benincasa ,

L'emittente televisiva americana TNT ha pubblicato il primo teaser trailer ufficiale della seconda stagione di Snowpiercer.

Il video anticipa quello che un po' tutti ci aspettavamo di vedere nella seconda stagione: l'arrivo del famigerato e tanto chiacchierato signor Wilford.

Advertisement

Il filmato si apre con una delle scene finali della prima stagione, nella quale il treno eterno guidato da Melanie Cavill (interpretata da Jennifer Connelly) è fermo sui binari, dopo che si è quasi scontrato con un nuovo misterioso convoglio.

Nel decimo episodio viene rivelato che sul secondo treno viaggia la figlia di Melanie, che si pensava fosse morta. Ma non è l'unica passeggera: il teaser svela che anche il signor Wilford è sul quel treno!

Inoltre, l'uomo pronuncia la frase:

Sono tornato e sono venuto a prendermi ciò che è mio!

A cosa si riferisce Wilford? Cosa vuole riprendersi? 

Verrebbe subito da pensare che voglia il treno di Melanie ma, di fatto, ne ha già uno e, se è vero ciò che ha detto Melanie, il treno protagonista dello show dovrebbe essere stato costruito da lei. A meno che quest'ultima non abbia mentito fin dall'inizio (non sarebbe una novità per Melanie) e il progetto dello Snowpiercer appartenga davvero a Wilford, così come i soldi che ha investito per la sua realizzazione.

Advertisement

Insomma, le domande lasciate senza risposta nella prima stagione sono moltissime (ne abbiamo parlato più approfonditamente in questo articolo). Come i personaggi ambigui, e questo rende ancora più intrigante lo show e i suoi sviluppi a venire. Non ci si può fidare di nessuno, se non di Layton, intelligente e perspicace ma all'oscuro dei grandi meccanismi che regolano il treno.

Il personaggio di Wilford segna il ritorno in televisione di Sean Bean, già interprete di Boromir ne Il Signore degli Anelli e Ned Stark nella serie #Il Trono di Spade.

Snowpiercer Snowpiercer La terra è ghiacciata e gli ultimi umani sopravvissuti vivono su un enorme treno che gira intorno al globo, cercando di coesistere in un delicato equilibrio. Apri scheda

Advertisement

La serie sci-fi ha debuttato a maggio 2020 su TNT negli Stati Uniti e Netflix in Italia. Nel nostro paese, contrariamente a come il servizio streaming ha abituato i suoi utenti, gli episodi dello show sono stati pubblicati con cadenza settimanale (in questo articolo trovate la nostra recensione della prima stagione).

Al momento la nuova stagione di Snowpiercer non ha ancora una data di uscita, ma a giudicare da quel "coming soon" con cui si chiude il teaser, si potrebbe ipotizzare un debutto negli Stati Uniti a partire dalla fine del 2020.

Preparate i biglietti!

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Snowpiercer, il finale della stagione 2: la morte di un protagonista cambia tutto

Wilford è tornato al comando del suo treno, ma la lotta di Layton porterà la serie verso sviluppi del tutto inaspettati.
Autore: Simone Alvaro Segatori ,
Snowpiercer, il finale della stagione 2: la morte di un protagonista cambia tutto

Dopo una lunga attesa, Netflix ha finalmente rilasciato le ultime puntate della seconda stagione di Snowpiercer in cui tutti gli equilibri del potere che si erano venuti a creare vengono disfatti e il treno, l'unico universo abitabile dai protagonisti, subisce un radicale cambiamento. La serie TV di TNT, già dalla prima stagione, ha subito dimostrato di volersi differenziare parecchio sia dal film che dai fumetti originali della saga.

Ecco quindi il punto della situazione sul finale di questa seconda stagione, alcuni ipotesi sui personaggi e delle possibili anticipazione sulla stagione 3 dello show, già rinnovato da TNT alla premiere della stagione 2.

Sto cercando altri articoli per te...