Snowpiercer è diretto in TV: TNT ha ordinato il pilot della serie

Autore: Stefania Venturetti ,

C'è una nuova serie post-apocalittica diretta verso il piccolo schermo? Il network americano TNT ha ufficialmente ordinato l'episodio pilota di Snowpiercer, un dramma che si baserà sull'omonimo film del 2013 del regista Bong Joon-ho.

Nel dramma, il nostro pianeta è caduto vittima di un inverno eterno: la neve e il ghiaccio sono diventate padrone di ogni cosa e l'umanità è ridotta sull'orlo dell'estinzione. Ciò che rimane del genere umano si trova a bordo di un enorme treno in costante movimento attorno al globo.

Advertisement

I vagoni diventano lo scenario di un cruento conflitto tra i privilegiati passeggeri dei vagoni di testa e coloro che abitano la coda del treno, costretti a vivere in condizioni a dir poco disumane.

La serie di TNT sarà ambientata sette anni dopo l'inizio di questa Era Glaciale e tratterà temi già affrontati nel film: ingiustizia sociale, dinamiche di classe e politiche di sopravvivenza.

Sebbene la serie non si sia ancora assicurata l'ordine di una stagione completa, Deadline riporta che il team creativo sta già lavorando a diversi copioni in collaborazione con Tomorrow Studios e Turner's Studio T.

Snowpiercer si basa su uno dei concetti più originali arrivati sul grande schermo nell'ultimo decennio. Offre numerose opportunità per esplorare [il suo mondo] in un formato televisivo.

Advertisement

All'adattamento televisivo di Snowpiercer sta lavorando Josh Friedman, già noto ai fan del genere sci-fi specialmente per aver creato la serie Terminator: The Sarah Connor Chronicles, che vedeva Lena Headey protagonista, e aver collaborato ai primi due sequel di Avatar. Friedman occuperà il ruolo di sceneggiatore, produttore esecutivo e showrunner.

Snowpiercer: i graphic novel editi da Edizioni Cosmo

Il film del 2013, che vedeva nel cast anche Chris Evans e John Hurt, era a sua volta basato su un graphic novel francese.

Advertisement

Le Transperceneige di Jacques Lob e Jean-Marc Rochette è stato portato in Italia da Editoriale Cosmo, che ha pubblicato anche Terminus. In questa seconda opera, gli autori originali di Snowpiercer sono tornati a raccontare le storie dei loro personaggi dopo il successo del film di Bong Joon-ho.

Voi cosa ne pensate: i temi si Snowpiercer si prestano bene a una serie televisiva?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...