Snyder's Cut, perché nel film non c'è una nuova Lanterna Verde umana ma due camei di Lanterne aliene?

Autore: Elisa Giudici ,

La Snyder's Cut non è esattamente come Zack Snyder l'avrebbe voluta. Nonostante la mobilitazione dei fan per vedere la sua versione del film rimontata dal regista originario con tantissimo minutaggio extra e un finale differente, Warner Bros ha impedito al regista di inserire un personaggio che nei suoi piani avrebbe dovuto apparire nel film: John Stewart come Lanterna Verde del pianeta Terra.

Secondo quanto dichiarato dal regista a Esquire, questo diniego da parte della produzione ha quasi portato Snyder (che ha comunque girato la scena con John Stewart) ad abbandonare il progetto una seconda volta :

Advertisement

Durante la produzione, è stato un aspetto su cui hanno insistito [di non inserire John Stewart NdR]. Ovviamente ho girato comunque la scena nel mio cortile. E una delle cose che ho girato era la scena di Lanterna Verde. Quando hanno visto il montaggio del film, mi hanno chiesto di nuovo di toglierla.

L'insistenza di Warner Bros è legata al progetto di una serie HBO Max proprio dedicata alle Lanterne Verdi, in cui Stewart dovrebbe essere uno dei protagonisti. Da parte sua, Snyder voleva includere nella sua Justice League sia Hal Jordan sia John Stewart. Le parole finali che Martian Manhunter pronuncia a Bruce avrebbe dovuto dirle una Lanterna.

Zack Snyder's Justice League Zack Snyder's Justice League In Zack Snyder’s Justice League, determinato ad assicurarsi che il sacrificio finale di Superman non sia stato vano, Bruce Wayne unisce le forze con Diana Prince con lo scopo di ... Apri scheda

C'era inoltre il problema di tagliare un personaggio afroamericano dal film, scelta che Snyder non approvava ma che è stato costretto a fare. In cambio però ha ottenuto d'introdurre brevemente due Lanterne Verdi nel film, entrambe dal destino sfortunato. Ecco chi sono e perché sono importanti anche in vista della serie HBO dedicata ai cavalieri di smeraldo.

Yalan Gur

Show hidden content Nel flashback che mostra il primo tentativo di conquista di Darkseid (allora ancora Uxas) della Terra vediamo una Lanterna Verde schierarsi con Amazzoni, antichi dei e Atlantidei. Si tratta di Yalan Gur
Advertisement
, che appariva anche nella versione di Joss Whedon.La sua presenza qui è stata ampliata. La Lanterna riesce a colpire Uxas, che la uccide poco dopo e ne mozza una mano. Snyder mostra come Uxas tenti di catturare l'anello rimasto vacante e quasi ci riesca, ma una provvidenziale freccia di un'amazzone lo fermi. L'anello vola via, rimanendo vacante.
Warner Bros
Uxas osserva l'anello della lanterna Yalan Gur
Uxas cerca di impossessarsi dell'anello di Yalan Gur, ma viene fermano da una freccia

Kilowog

Show hidden content Molto più difficile la scovare l'apparizione fulminea
Advertisement
di questa seconda Lanterna, che ha già fatto il suo esordio al cinema nel film dedicato alle Lanterne del 2011 in qualità d'istruttore.I più attenti avranno notato il cadavere di Kilowog ai pieni di Superman nel sogno premonitore di Bruce Wayne, in una scena ricchissima di easter egg. Non ci viene rivelato come sia morto o se fosse già presente sulla Terra
Advertisement
durante gli avvenimenti del presente della Snyder's Cut.
Warner Bros
Il cadavere di Kilowog tra le rovine della maniero dei Wayne
Il cadavere di Kilowog è visibile per qualche secondo nella visione di Bruce Wayne
Sappiamo però che Kilowog sarà tra i protagonisti della serie HBO sui cavalieri di smeraldo, in attesa di vedere se Snyder riuscirà a rendere canonica questa versione alternativa della Justice League e continuare con i due sequel che ha già in mente. In quel caso, è probabile che ci verranno rivelate più importazioni sulle Lanterne presenti e che appaia anche John Stewart.

C'è Lanterna Verde nella Snyder's Cut?

Sì, ci sono due Lanterne Verdi nella Justice League di Zack Snyder, ma nessuna delle due è umana o interagisce con gli altri personaggi. Anzi, l'unica azione compiuta da entrambe (Yalan Gur e Kilowog) è quella di morire.

Advertisement

Potete scoprirne di più in merito leggendo l'approfondimento dedicato.

Chi è la Lanterna Verde che si vede nella Snyder's Cut?

In realtà si vedono due Lanterne nel film, ma una appare per pochi secondi ed è difficile da individuare.

La Lanterna che muore nella battaglia contro Uxas raccontata da Diana è Yalan Gur.
Kilowog appare invece già morto ai piedi di Superman nell'incubo premonitore di Bruce Wayne.

Perché Zack Snyder non ha inserito Lanterna Verde nella sua Justice League?

Perché Warner Bros glielo ha espressamente proibito. Nei piani originali del regista avrebbero dovuto apparire nel film sia Hal Jordan sia John Stewart, ma Warner Bros ha chiesto al regista di non mostrarli perché è in corso di lavorazione una serie HBO sulle Lanterne Verdi in cui dovrebbero apparire entrambi.

Nel film appaiono brevemente altre due Lanterne aliene: Yalan Gur e Kilowog.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...