So Cosa Hai Fatto, chi è il killer? Il finale della prima stagione di I Know What You Did Last Summer e l'identità dell'assassino svelata

Autore: Elena Arrisico ,

Adattamento televisivo dell’#omonimo film del 1997 con Sarah Michelle Gellar, Ryan Phillippe, Jennifer Love Hewitt e Freddie Prinze Jr. e del romanzo del 1973 di Lois Duncan, #So Cosa Hai Fatto (I Know What You Did Last Summer) segue le vicende di un gruppo di amici, i quali nascondono una terribile verità.

I ragazzi nascondono l’omicidio di una persona, rimasta coinvolta in un loro incidente d'auto. Un anno dopo l'accaduto, però, iniziano a essere perseguitati da un assassino che sembra non avere pietà per nessuno.

Advertisement

Dopo 8 episodi tra misteri, drama e brutali omicidi, la serie - adattata da Sara Goodman per Amazon Prime Video – ha rivelato l’identità del killer.

Chi è l’assassino della prima stagione di So Cosa Hai Fatto, dunque? Come finisce? Ripercorriamo il finale della stagione 1 di I Know What You Did Last Summer.

So cosa hai fatto So cosa hai fatto La serie segue le vicende di un gruppo di ragazzi e ragazze, un anno dopo un fatale incidente stradale avuto alla fine dei festeggiamenti in seguito alla consegna dei diplomi. ... Apri scheda

La trama di So Cosa Hai Fatto, la serie TV Amazon Prime Video

All’inizio della prima stagione di I Know What You Did Last Summer, ci vengono presentati i personaggi, iniziando proprio dalle protagoniste principali: le gemelle Allison Grant (Madison Iseman) e Lennon Grant (Madison Iseman).

Advertisement

Figlie di Bruce (Bill Heck), le due ragazze sono da sempre in competizione e abbastanza diverse tra loro: Lennon è piena di amici e disinibita, mentre Allison è più riservata e innamorata da sempre di Dylan (Ezekiel Goodman).

Show hidden content Durante la festa per il diploma, le due ragazze litigano; lite che culmina dopo che Lennon va a letto con Dylan. Per errore, Allison viene scambiata per Lennon dagli amici di quest’ultima. Mentre si trova alla guida in macchina con loro, investe e uccide sua sorella.
Amazon Studios
Madison Iseman in So Cosa Hai Fatto
Allison nel remake di So Cosa Hai Fatto
Sconvolti per quanto successo, i ragazzi decidono di non dire a nessuno dell’accaduto, mentre il padre consiglia ad Allison di nascondere l’omicidio e assumere l’identità di Lennon. Passa parecchio tempo prima che il cadavere di Allison – in realtà, quello di Lennon – venga ritrovato: tutti credono si sia trattato di un suicidio.Dopo aver cercato di lasciarsi tutto alle spalle, un anno dopo il tragico evento, un misterioso killer inizia a perseguitare Lennon (Allison), Dylan, Margot (Brianne Tju), Riley (Ashley Moore) e Johnny (Sebastian Amoruso).

Tra dialoghi scontati, situazioni già viste e cast poco carismatico, troviamo ben poco di un horror quanto più di un teen drama che si tinge di giallo: chi non ha pensato ad -A di #Pretty Little Liars, quando i protagonisti iniziano a ricevere misteriosi SMS?

Advertisement

La serie Amazon sembra avere molto poco in comune con il So Cosa Hai Fatto degli anni Novanta.

L’ultimo episodio della prima stagione di So Cosa Hai Fatto, La tua prossima vita potrebbe essere molto più felice (stagione 1, episodio 8)

Show hidden content Nell’episodio 1x07 Se solo i cani sapessero parlare (If Only Dogs Could Talk) prima e nell’episodio 1x08 La tua prossima vita potrebbe essere molto più felice (Your Next Like Could Be So Much Happier) poi, abbiamo visto Lennon (Allison) confessare la sua vera identità a Dylan, dopo essere stata a letto con lui: il ragazzo, infatti, credeva di stare per la seconda volta con la vera Lennon.Dylan rimane sconvolto da quanto appreso e va a raccontare tutto a Lyla (Fiona Rene), la poliziotta fidanzata di Bruce: questa, però, non gli crede e pensa che il ragazzo sia molto provato mentalmente.
Advertisement

Amazon Studios
Madison Iseman ed Ezekiel Goodman
Allison e Dylan, due dei protagonisti di So Cosa Hai Fatto
Show hidden content Nel frattempo, Lennon (Allison) racconta a Margot una finta verità, anticipando le mosse di Dylan: dice all'amica che il ragazzo è andato a trovarla - omettendo il fatto di essere stati a letto insieme - e che è convinto lei sia Allison e non Lennon.Successivamente, Margot scopre che Lennon (Allison) le sta, effettivamente, mentendo.

Amazon Studios
Madison Iseman e Brianne Tju
Allison e Margot in una scena di So Cosa Hai Fatto
Show hidden content Inoltre, fa ritorno la madre delle gemelle - che tutti credono morta, ma che Allison ha scoperto essere ancora viva - alla ricerca non delle figlie - di cui non le importa nulla - ma della fantomatica Bibbia di Clara (Brooke Bloom), che ha a che fare con una certa profezia.Dopo aver – in parte – chiarito, Dylan e Allison vengono attirati in trappola da Margot, proprio dove viveva Clara…

L’assassino di So Cosa Hai Fatto

Show hidden content Giunti sul luogo, Dylan e Alison trovano subito il cadavere della madre delle gemelle, mentre Margot piange in un angolo. Quest'ultima, però, si rivela il misterioso assassino di I Know What You Did Last Summer.La ragazza ha ucciso tutti per cercare di spingere Allison a confessare la sua vera identità, avendo capito - quasi subito - che ad essere morta era Lennon (di cui era innamorata).Lennon (Allison), per provare a salvarsi dopo essere stata accoltellata brutalmente da lei, dice a Margot di essere davvero Lennon e di amarla come non ha mai amato nessuno.

Show hidden content Quando arriva Dylan, il ragazzo disarma Margot, ma presto sopraggiunge Lyla. Margot si finge vittima del ragazzo e, inaspettatamente, Lennon (Allison) racconta di essere stata aggredita da lui e non da Margot.Come mai? Se Lennon (Allison) avesse deciso di salvare Dylan sarebbe, probabilmente, stata costretta – prima o poi - a raccontare tutta la verità, per cui ha preferito optare per Margot che manterrà – quasi certamente – il segreto, pur di averla accanto a sé.  La prima stagione termina, quindi, con Dylan che viene arrestato, la polizia che non trova prove a sostegno dello scambio di identità delle due ragazze e con Lennon (Allison) e Margot che stanno insieme: quest’ultima proteggerà sempre la sua amata.

Restano, però, diverse domande a cui dare una risposta, sperando ce ne sia occasione in un’eventuale stagione 2 di So Cosa Hai Fatto (I Know What You Did Last Summer).

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...