Il social network di Harry Potter dove puoi seguire le lezioni di Hogwarts

Autore: Elena Arrisico ,
Copertina di Il social network di Harry Potter dove puoi seguire le lezioni di Hogwarts

Quasi il mondo intero, in piena pandemia da Coronavirus (SARS-CoV2), si trova in quarantena. C’è qualcosa, però, che ai fan della saga di #Harry Potter potrebbe alleggerire un minimo l’ansia e la paura che caratterizzano questi giorni: il social network dedicato a Harry Potter, dove è possibile seguire le lezioni di Hogwarts.

Se stavate aspettando la lettera della famosa scuola di magia e stregoneria, è arrivato il momento di sguainare la vostra bacchetta e iniziare ad esercitare un po’ di magia! Hogwarts Is Here è il nome del social network che esiste dal 2014, ma non c’è momento migliore per iniziare a fare un po’ di pratica con pozioni e formule magiche.

Advertisement

Il social dà l’opportunità ai fan di Harry Potter di scegliere tra sette corsi differenti:

  • Astronomia,
  • Incantesimi,
  • Erbologia,
  • Storia della Magia,
  • Pozioni,
  • Trasfigurazione,
  • Difesa contro le Arti Oscure.

Dopo aver scelto la tua Casa tra Grifondoro, Tassorosso, Corvonero e Serpeverde – senza l’ausilio del Cappello Parlante! – è possibile iscriversi a qualsiasi classe si preferisca e farsi strada attraverso tutti i sette anni del curriculum di Hogwarts, tra un Wingardium Leviosa e l’altro.

Advertisement

Il sito web in questione è un mix tra un MOOC - corso online aperto su larga scala – e un RPG, ovvero un gioco di ruolo. Durante le classi, vengono assegnati compiti, quiz, test e molto altro ancora. La parte RPG consente, ovviamente, di prendere parte al lato social di Hogwarts, dove potete unirvi a gruppi per giocare a Quidditch o esplorare le sale comuni della Casa a cui appartenete. Se volete la possibilità di guadagnare punti per la vostra Casa, però, vi conviene studiare.

La serie di romanzi fantasy di Harry Potter è stata scritta da J.K. Rowling ed è ambientata, per l’appunto, nella Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, dove si svolgono – per la maggior parte – le vicende del mago inglese Harry Potter. Ne è nata poi la saga cinematografica composta da otto film, che tutti noi conosciamo e che vede protagonisti Daniel Radcliffe (Harry Potter), Rupert Grint (Ron Weasley) ed Emma Watson (Hermione Granger).

La magica Hogwarts si trova in Scozia in un enorme castello circondato da montagne, che gli studenti raggiungono prendendo il treno espresso dal binario 9 ¾ della stazione di King's Cross a Londra.

Pronti a lanciarvi in questa avventura?

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Advertisement
Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Il significato del nome Voldemort e la sua pronuncia

Leggi per scoprire una curiosità davvero molto interessante sul mondo di Harry Potter, la saga della scrittrice J.K.Rowling.
Autore: Francesca Musolino ,
Il significato del nome Voldemort e la sua pronuncia

A distanza di alcuni anni dalla conclusione della saga letteraria e cinematografica, nata dalla penna dell'autrice J.K. Rowling, la storia di Harry Potter riserva ancora delle curiosità che forse non tutti conoscono. Ciò che è ben noto invece, è che la trama ruota attorno a un grande antagonista e nemico giurato di Harry, magistralmente interpretato da Ralph Fiennes (che inizialmente aveva quasi rifiutato questo ruolo). Un personaggio talmente sinistro, che anche solo pronunciare il suo nome è motivo di disagio per chiunque lo tema: vale a dire Lord Voldemort. 

Colui che non deve essere nominato

Nei primi momenti dei libri e dei film della saga di Harry Potter, Voldemort è noto a tutti come "colui che non deve essere nominato". Questo almeno fino a quando Harry non fa il suo ingresso nella scuola di Hogwarts, luogo in cui scopre di più sulle sue origini e sull'esistenza del suo futuro nemico. Quando capisce che i piani malvagi di Voldemort lo coinvolgono in prima persona, decide di fare la sua parte per risolvere il problema e inizia a chiamare le cose con il proprio nome, partendo proprio dal Signore Oscuro aka Voldemort. 

Sto cercando altri articoli per te...