Solo: A Star Wars Story, il primo trailer ufficiale [UPDATE]

Autore: Silvia Artana ,

[Aggiornamento 15/02/2018]

Dai profili social di Star Wars possiamo ammirare finalmente anche il poster ufficiale di Solo: A Star Wars Story, in cui troviamo tutti i protagonisti del film. Ovviamente c'è il mercenario galattico più famoso del cinema, interpretato da Alden Ehrenreich, ma ci sono anche Lando Calrissian (Donald Glover), Chewbacca (Joonas Suotamo), Beckett (Woody Harrelson), l'androide L3-37 (Phoebe Waller-Bridge) e la misteriosa Qi'ra, interpretata da Emilia Clarke.

Advertisement

La regia, lo ricordiamo, è stata affidata a Ron Howard dopo la defezione della coppia Phil Lord e Chris Miller.

La locandina, inoltre, rivela anche quando il film uscirà in Italia, ovvero il 23 maggio. Si tratta di due giorni di anticipo rispetto alla premiere americana: niente male vero?

Disney
Solo: A Star Wars Story, locandina ufficiale

Articolo originale

Advertisement

Dopo avere avuto un piccolo assaggio con lo spot TV trasmesso durante il Super Bowl 52, i fan di Guerre Stellari hanno finalmente potuto gustare il primo trailer ufficiale di Solo: A Star Wars Story.

I contorni della storia restano avvolti nell'indeterminatezza (anche la sinossi ufficiale svela molto poco), ma sembra proprio che il film mostrerà ai fan diversi aspetti del celebre contrabbandiere che nella trilogia originale sono stati solo accennati o del tutto taciuti.

A partire da quello che sembra un tentativo di Han Solo di entrare a fare parte dell'Impero. Una reale volontà o piuttosto un inganno per ottenere qualcos'altro?

I fan sono anche curiosi di sapere di più del ruolo di Emilia Clarke. A quanto pare, il personaggio della star di star di Game of Thrones avrà una parte importante nella vita del contrabbandiere e sul web non mancano le ipotesi circa una sua relazione diretta (molto diretta) con Rey. 

Advertisement

Inoltre, a nessuno è sfuggita l'importanza di Lando Carlissian nei due video diffusi da Lucasfilm. Ne L'Impero colpisce ancora, l'uomo viene descritto come un ex contrabbandiere e un amico di Han Solo, al quale quest'ultimo ha vinto il Millennium Falcon in una partita a dadi. Ma l'impressione è che il film regalerà agli spettatori delle sorprese sul suo conto non da poco.

Che cosa mostra il trailer

Tutte le informazioni su Solo: A Star Wars Story

Dopo essere partito con grandiose ambizioni, il progetto di Solo: A Star Wars Story ha incontrato una serie di problemi piuttosto spinosi.

Advertisement

Prima c'è stato l'addio dei registi Phil Lord e Chris Miller per "divergenze creative" e poi hanno iniziato a circolare delle voci secondo le quali la recitazione di Alden Ehrenreich, volto nientemeno che di Han Solo, non sarebbe stata apprezzata da Lucasfilm.

I rumor hanno creato diverse preoccupazioni tra i fan, ma l'arrivo di Ron Howard in cabina di regia e le dichiarazioni entusiastiche degli interpreti hanno ridato speranza agli appassionati delle storie ambientate nella "galassia lontana lontana".

Lo spot TV e il trailer sembrano confermare le ultime buone impressioni sullo stand-alone, ma il giudizio definitivo si potrà dare solo a partire dal 25 maggio 2018, data in cui il film arriverà nei cinema USA.

Di sicuro, nel mentre ci sarà tempo per provare a decifrare le informazioni centellinate da Disney e dare vita a numerose teorie. Del resto, il materiale non manca. Oltre a Han Solo, Lando Calrissian (Donald Glover) e al personaggio di Emilia Clarke (indicato come Kira e Qi'Ra), nella pellicola ci sono numerosi altri protagonisti... vecchi e nuovi.

Advertisement

Il volto noto più atteso è Chewbacca (che ha la prestanza di Joonas Suotamo), mentre tra le new entry c'è grande curiosità per Beckett, il criminale e mentore di Han, interpretato da Woody Harrelson. Nel cast ci sono anche Thandie Newton, Phoebe Waller-Bridge e Paul Bettany, che ha descritto il suo alter ego nella pellicola come un "gangster intergalattico davvero molto figo".

E poi, naturalmente, c'è il Millennium Falcon. Negli anni del suo massimo splendore.

Siete pronti al lungo conto alla rovescia fino all'arrivo di Solo: A Star Wars Story sul grande schermo?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...