Song to Song, trailer italiano per il film di Terrence Malick

Autore: Alice Grisa ,

Il suo stile pieno di ellissi, pause e momenti visionari è il suo tratto distintivo.

Ma nel trailer di Song to Song, ultimo film di Terrence Malick, è come se le note figure retoriche del regista si fossero concentrate in un dramma rock rabbioso ed energico.

Advertisement

Lucky Red ha rilasciato il trailer italiano del film, che uscirà il 10 maggio nelle sale italiane.

Song to Song, dramma musicale ambientato ad Austin

Era molto tempo che Malick stava lavorando a questo progetto, che aveva annunciato nel 2011 ed è sempre stato circondato da un alone di mistero. In che modo un regista "visivo" come Malick può plasmare il linguaggio cinematografico per trasformarlo in un veicolo di note e musicalità?

Lo scopriremo presto e già dal trailer abbiamo un'idea del sapore di questo dramma aggressivo e lirico allo stesso tempo, ambientato nel fermento di una Austin ruspante e sognatrice.

Lucky Red
Ryan Gosling e Michael Fassbender sul set di Song to Song
I protagonisti di Song to Song

L'anteprima mondiale del film è stata proprio nel cuore del Texas, durante il SXSW(South By Southwest), festival internazionale che ha sede ad Austin e presenta le innovazioni di cinema, musica e tecnologia.

Advertisement

Austin, una macchia bianca nel Texas tradizionalista e conservatore, ospita diversi festival di musica indie e rock e si configura come la città ideale per la première ma anche per l'ambientazione di questa complessa storia d'amore e di (in)successi.

Lucky Red
Song to Song: Ryan Gosling e Rooney Mara in macchina
Cantautori in cerca di successo

Il trailer è assolutamente seducente e ci trascina fin dai primi frame nelle storie d'amore e di tradimenti del quartetto di protagonisti.

Il cast stellare

Anche il cast è assolutamente stellare: in prima linea sono schierati Ryan Gosling, Natalie Portman, Rooney Mara e Michael Fassbender.

Lucky Red
Natalie Portman e Michael Fassbender ballano in Song to Song
Il produttore discografico e la cameriera

Inoltre ci saranno anche Cate Blanchett, Val Kilmer, Holly Hunter e Tom Strurridge.

Advertisement
Advertisement

Inoltre, ciliegina (anzi, ciliegine) sulla torta, gli attori saranno affiancati da una serie di camei di grandi musicisti comecome Patti Smith, Iggy Pop, i Red Hot Chili Peppers, Lykke Li, Arcade Fire e Florence and the Machine.

Storie d'amore e di tradimenti su uno sfondo musicale

La trama, piuttosto strutturata, racconta un quadrangolo di storie incrociate: la prima è tra Faye e BV, cantautori in cerca di successo, la seconda è tra il produttore discografico Cook e una cameriera. Tra bugie, inganni e tradimenti, tutti cercheranno di arrivare al successo tramite la musica.

La storia è ambientata a Austin e racconta il suo contesto musicale come sfondo interattivo rispetto alle vicende dei personaggi.

Lucky Red
Il cameo di Patti Smith in Song to Song con Rooney Mara
Patti Smith appare nel film

Il trailer è molto invitante e non solo per i fan di Malick, anche per la curiosità di (ri)scoprire Gosling in un dramma musicale (che non è un musical come La La Land ma potrebbe regalarci di nuovo delle performance canore). Inoltre anche gli altri attori protagonisti potrebbero riservare delle sorprese affascinanti.

Advertisement

Che ne dite? Avete voglia di scoprire la "musicalità cinematografica" di Malick?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...