Songbird: arriva il film sulla pandemia prodotto da Michael Bay

Autore: Marcello Paolillo ,

L'emergenza di coronavirus ha "congelato" un gran numero di produzioni cinematografiche e televisive, slittando di diversi mesi i lavori su vari film e serie TV.

A quanto pare, però, c'è un progetto in particolare che "approfitterà" dell'attuale situazione di lockdown: tra cinque settimane prenderanno infatti il via a Los Angeles le riprese del nuovo thriller prodotto da Michael Bay e scritto e diretto da Adam Mason (Into the Dark), Songbird.

Advertisement

Il film, stando a quanto reso noto in esclusiva da Deadline, sarà una sorta di mix tra Cloverfield e Paranormal Activity, un found footage - ovvero con riprese realizzate come fossero registrazioni video amatoriali - che tratterà tematiche davvero molto attuali (e discusse) come le cospirazioni governative in piena emergenza sanitaria e le conseguenze sulla popolazione.

No X.com parameter url defined

Songbird dovrebbe essere ambientato tra circa due anni, con la pandemia ancora in corso a causa di un virus divenuto coi mesi sempre più aggressivo e mutevole e che ha portato a una serie di prolungamenti sul lockdown. La pellicola sarà quindi un vero e proprio thriller che riguarderà un periodo storico realmente delicato che gli spettatori stanno vivendo in prima persona, senza alcun elemento paranormale a fare da contorno. 

Particolare attenzione sarà infatti data ai danni economici e sociali provocati dalla pandemia, oltre ai sentimenti di paura, depressione e disperazione provati dalla gente comune.

Il film sarà co-sceneggiato da Simon Boyes, mentre la produzione seguirà tutte le linee guida del distanziamento sociale. La riprese avverranno infatti secondo le rigide regole imposte dal lockdown: la troupe allestirà i set con gli attori che reciteranno uno alla volta, senza alcuna sequenza di gruppo.

Advertisement

Il casting è di Songbird - che avrà un budget complessivo di dimensioni piuttosto ridotte - è attualmente in corso. Il film sarà inoltre presentato con molta probabilità al 73esimo Festival di Cannes (che purtroppo non si svolgerà tra fine giugno e inizio luglio di quest'anno, sempre per via della pandemia in corso).

Ricordiamo infine che l'ultimo film diretto da Michael Bay è stato 6 Underground (2019), il film d'azione con Ryan Reynolds, Mélanie Laurent, Manuel Garcia-Rulfo, Adria Arjona, Corey Hawkins e Ben Hardy, distribuito dal 13 dicembre 2019 sul catalogo streaming di Netflix. Bay figura anche come produttore di A Quiet Place Part II di John Krasinski, previsto nelle sale il 4 settembre 2020.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...