Sonic avrà un grande esordio al botteghino, per gli esperti

Autore: Stefania Sperandio ,

C'è sempre tempo per migliorarsi: sembrerebbe essere questa la prima lezione impartita da #Sonic - Il Film, pellicola dedicata al porcospino blu più famoso della storia dei videogiochi. Se, infatti, alla presentazione del primo trailer i fan si erano scagliati contro Paramount Pictures, colpevole di aver dato al protagonista un design ben lontano da quelli videoludici, con i successivi cambiamenti (e il nuovo look) le reazioni del pubblico sono state sempre più positive, al punto che ora gli esperti si aspettano numeri importanti al botteghino, appena il film sarà disponibile.

Un porcospino da milioni di dollari

Secondo il sito Deadline, il clima intorno al film è ora così positivo che i numeri del suo debutto dovrebbero attestarsi tra i 41 milioni e i 47 milioni di dollari, nei primi quattro giorni di disponibilità nelle sale statunitensi. Ad accomodarsi sulle poltrone durante le proiezioni dovrebbero essere soprattutto uomini sotto i venticinque anni di età, secondo gli esperti.

Si tratta di previsioni particolarmente rosee, per la produzione Paramount Pictures, che in Italia sarà distribuita da 20th Century Fox. A influenzarle è anche la particolare collocazione nel calendario del film: l'esordio nelle sale USA è fissato per San Valentino, il 14 febbraio, che sarà venerdì. Inoltre, il lunedì successivo (17 febbraio) vedrà ugualmente le celebrazioni di una festività, in occasione del President's Day. Legittimo, quindi, affermano gli esperti di mercato, aspettarsi che molti spettatori decidano di passare il tempo libero al cinema.

Advertisement

Lo scorso anno, nello stesso periodo, a dominare i botteghini fu Alita: Angelo della Battaglia, che incassò in cinque giorni 42,2 milioni di dollari. Se tutto andasse per il meglio, insomma, Sonic potrebbe superare queste cifre – e in soli quattro giorni.

Paramount Pictures, SEGA
Il poster di Sonic - Il Film
Il poster italiano ufficiale di Sonic

Le previsioni di Deadline fanno eco a quelle precedenti di Box Office Pro, che lo scorso dicembre aveva calcolato un esordio tra i 20 milioni e i 30 milioni di dollari per Sonic. Tra i pro del film, a loro avviso, la grande popolarità di Sonic – con vecchi fan che potrebbero voler portare i loro figli a scoprire il porcospino blu di casa SEGA – il clima positivo dopo il nuovo design del protagonista e l'intelligente finestra di lancio scelta. Di contro, il sito evidenziava che i film dedicati ai videogiochi non sempre riescono a imporsi, ma un eventuale passaparola positivo potrebbe garantire un certo riscontro di pubblico, come già fu per Detective Pikachu.

Il ritorno di Sonic

Realizzato in tecnica mista, Sonic - Il Film affiancherà al celebre personaggio virtuale James Mardsen e Jim Carrey: il primo vestirà i panni dello sceriffo Tom, chiamato a prendersi cura del porcospino arrivato da un altro mondo, mentre il secondo interpreterà l'iconico e tirannico Dr. Eggman, intenzionato a impadronirsi degli anelli di Sonic.

Advertisement
Advertisement

L'uscita nelle sale italiane è attesa per il 13 febbraio 2020.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...