Sonic e altri classici SEGA arrivano gratis su iOS e Android

Autore: Andrea Guerriero ,

Che il mercato del gaming mobile stia prendendo sempre più piede non è di certo un segreto.

Dopo l'iniziale chiusura, anche le principali compagnie produttrici di videogiochi su console e PC hanno aperto ai dispositivi iOS e Android, portando sugli schermi touch alcune delle loro saghe più amate. 

Advertisement

Pensiamo a Konami con il suo PES 2017 Mobile, o ancora a Capcom e Activision, ma soprattutto a Nintendo, che ha invaso Google Play Store e App Store con le sue storiche icone. Nascono così il fenomeno Pokémon GO, Super Mario Run e Fire Emblem Heroes, versioni semplificate dei classici della ''grande N'' acclamate da pubblico e critica, adatte ad essere giocate con una sola mano e senza l'utilizzo di un controller.

La stessa strada è stata ora imboccata - finalmente! - da SEGA. L'ex produttrice di hardware, ora solo software house, ha svelto con il trailer poco più sopra il programma SEGA Forever, che porta moltissimi titoli celebri durante l'era Mega Drive proprio su smartphone e tablet. 

SEGA Forever parte quindi oggi, 21 giugno, dando il via ad una estate all'insegna del gaming anni '90, questa volta ''on-the-go''. Tutti i giochi potranno essere giocati gratuitamente come free-to-play, con nuovi titoli in arrivo ogni mese ad ondate regolari e appartenenti al catalogo di altre console dell'azienda dagli occhi a mandorla.

La prima tornata di giochi include Sonic the Hedgehog, Altered Beast, Phantasy Star II, Kid Chameleon e Comix Zone, mentre altri titoli dovrebbero arrivare nelle prossime ore. I giochi potranno essere scaricati e giocati senza limitazioni temporali, con banner e video pubblicitari che potranno essere rimossi pagando poco meno di due euro. 

Advertisement

Insomma, non dovete fare altro che fiondarvi a scaricare questi gioiellini intramontabili!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...