Sonic, il film dedicato alla mascotte Sega arriva nelle sale nel 2018

Autore: Ilaria Macchi ,

Novità in arrivo per gli appassionati di cinema: Sony e Sega hanno deciso di unire le forze per realizzare un film dedicato a Sonic The Hedgehog. L' uscita nelle sale è prevista nel 2018. A confermare questa importante notizia è stato il CEO e presidente di Sega Sammy Holdings Inc., Hajime Satomi, che ha voluto precisare meglio i programmi della sua azienda in un'intervista rilasciata a The Worldfolio:

Sega Sammy Group sta attualmente pianificando una collaborazione con Sony Pictures per creare un film ibrido live-action e animazione con protagonista Sony The Hedgehog il cui rilascio è previsto per il 2018. Con questa produzione di animazione in computer grafica, vorremmo espandere il nostro business in altre aree di intrattenimento, al di là di quello in cui siamo attualmente coinvolti.

La produzione della pellicola sarà affidata a Sony Pictures, specializzata in questo genere. Al momento non sono state rilasciate ulteriori informazioni su un progetto che catalizzerà l'attenzione di chi nel corso degli anni si è divertito con questo personaggio. In attesa dell'arrivo al cinema emergeranno comunque sicuramente nuovi particolari.

Advertisement

Advertisement

Sonic, una storia lunga più di vent'anni

Chi ama trascorrere il proprio tempo libero grazie ai videogame ha iniziato a conoscere Sonic nell'ormai lontano 1991 grazie a Sega Mega Drive. Con il passare degli anni sono stati in tanti a essere conquistati dalle avventure del simpatico porcospino blu che in breve tempo è diventata la mascotte dell'azienda. Il personaggio è il rivale di Super Mario, altra figura celebre nel settore che dal 1981 è stato un vero simbolo per Nintendo.

Già nel 1996 era stato distribuito un film dedicato a Sonic The Hedgehog, ma quella pellicola non è mai arrivata nelle sale cinematografiche europee. Dal 1993 ad oggi sono invece state realizzate ben cinque serie animate che hanno ottenuto un buon riscontro anche in Italia. 

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Tutti i Draghi di House of the Dragon e de Il Trono di Spade

Leggi per sapere quali draghi potrebbero venir mostrati nella prima stagione di House of the Dragon, lo spin-off/prequel de Il Trono di Spade.
Autore: Francesca Musolino ,
Tutti i Draghi di House of the Dragon e de Il Trono di Spade

Nella serie TV Il Trono di Spade ci sono tre draghi nati dalle uova che ha accudito Daenerys Targaryen: un vero e proprio miracolo, perché, come è spiegato nella trama, tutti i draghi si sono estinti da moltissimo tempo; quindi questi sono gli unici esemplari presenti nella serie. Invece, in House of the Dragon, spin-off/prequel de Il Trono di Spade, è possibile vedere nuovi draghi nel periodo antecedente allo loro estinzione, in quanto la trama è ambienta duecento anni prima degli eventi narrati nella serie madre.

A tale proposito il co-showrunner di House of the Dragon Miguel Sapochnik, in una intervista del 2 agosto 2022 rilasciata alla testata Empire, ha detto che nella prima stagione dello spin-off verranno mostrati nove dei diciassette draghi della Casa Targaryen. Senza rivelare in dettaglio quali sono tutti i draghi di House of the Dragon in questione, Sapochnik ha spiegato che ogni esemplare avrà una sua personalità particolare che lo distinguerà da tutti gli altri.

Sto cercando altri articoli per te...