Sonic Forces è il nuovo videogioco del porcospino SEGA

Autore: Andrea Guerriero ,

Ora che Super Mario si prepara a tornare con una nuova avventura, il suo storico rivale non vuole essere da meno.

Se Nintendo ha annunciato Super Mario Odyssey per Switch - in uscita durante le festività natalizie di quest'anno -, durante il SXSW 2017 SEGA ha infatti alzato il sipario sul prossimo videogioco di Sonic, conosciuto precedentemente come Project Sonic 2017.

 

La futura incursione del velocissimo porcospino blu si chiamerà Sonic Forces. Stando a quanto dichiarato da Takashi Iizuka, boss di Sonic Team, il nome del gioco deriva dallo scontro delle forze del bene e di quelle del male. Da un lato vedremo Sonic e i suoi compagni, dall'altro l'armata del malvagio Dr. Eggman, storico antagonista del longevo franchise.

Advertisement

Sonic Forces sarà, a conti fatti, una evoluzione dei precedenti Sonic Colors e Sonic Generations, e andrà ad introdurre nuove meccaniche e concept mai visti prima nel brand, che saranno mostrate solo in futuro dalla compagnia giapponese. Non solo, sappiamo che Forces utilizzerà il nuovo motore grafico "Hedgehog Engine 2", che permetterà di proporre ai videogiocatori un gameplay ad altissima velocità tanto caro ai fan. Non mancheranno comunque sezioni più ragionate, incentrate su sequenze platform e sull'esplorazione.

Durante la kermesse, SEGA ha mostrato le prime sequenze di gameplay di Sonic Forces, che potete ammirare in anteprima in questi filmati off-screen:

Sonic Forces sarà disponibile su PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch entro la fine dell'anno.

Brutte notizie per Sonic Mania

Intanto la stessa SEGA ha annunciato che Sonic Mania, titolo dalle meccaniche più tradizionali dedicato all'iconico riccio, non rispetterà le scadenze.

Advertisement
Advertisement

L'uscita del videogioco, fissata per il periodo primaverile, è infatti slittata a quello estivo.

Il team di sviluppo ha affermato che ha bisogno di un po' più di tempo per fare in modo di consegnare agli appassionati "un gioco grandioso", che rispetti la lunga ed apprezzata tradizione di Sonic The Hedgehog.

Per rendere il boccone meno amato, SEGA ha poi mostrato un nuovo trailer di Sonic Mania, che mostra il livello Flying Battery Zone:

Sonic Mania sarà pubblicato in formato digitale per PS4, Xbox One, PC e Nintendo Switch.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...