Sonic Forces, trailer di lancio per il ritorno del riccio blu

Autore: Andrea Guerriero ,

Dopo aver accolto su Nintendo Switch il grandioso ritorno di Mario con Super Mario Odyssey, domani 7 novembre faremmo bene a tenerci pronti per quello del suo storico rivale.

Si tratta infatti della data di debutto di Sonic Forcesnuovo titolo con protagonista il porcospino più famoso della storia dei videogiochi. E se è vero che il lancio nei negozi fisici e digitali è imminente, SEGA ha rilasciato l'immancabile launch trailer, visibile subito più in basso.

Sonic Forces è un nuovo capitolo di Sonic sviluppato in occasione del 25esimo anniversario della serie. Il nome è stato scelto traendo spunto da uno degli elementi chiave: lo scontro tra le forze del bene e quelle del male. Da un lato ci saranno infatti Sonic e i suoi amici, dall'altro il perfido Dr. Eggman con il suo esercito. Il sistema di gioco sarà un'evoluzione di Sonic Colors e Sonic Generations, con tre diversi stili che comprenderanno sia l'approccio classico che quello più attuale.

Advertisement

La velocità del gameplay è diventata un aspetto imprescindibile nella concezione moderna di Sonic the Hedgehog, ma il team promette anche la presenza di fasi platform, percorsi alternativi e componenti esplorative. Ci sarà anche la possibilità di creare il proprio personaggio personalizzato, una novità assoluta per la serie.

La produzione si basa su un nuovo motore grafico, chiamato "Hedgehog Engine 2", che recupera le funzionalità precedenti e al contempo migliora aspetti come l'illuminazione, il rendering, la qualità dell'acqua e il riverbero degli oggetti.

Sonic Forces in uscita il 7 novembre 2017

Sonic Forces sbarcherà allora il 7 novembre su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...