Sonic, il trailer e il nuovo spot citano The Rock e lui risponde

Autore: Stefania Sperandio ,

Quando, qualche settimana fa, 20th Century Fox ha pubblicato il primo trailer della seconda giovinezza del film di Sonic, ai fan non è sfuggita una battuta dedicata a The Rock, celebre attore ed ex wrestler. In una sequenza nei primi secondi del video, infatti, il porcospino blu si ritrovava, spiazzato, a domandarsi in che anno fosse finito e, soprattutto, se The Rock fosse finalmente diventato Presidente degli Stati Uniti.

La risposta di The Rock a Sonic

La battuta, in queste ore, è stata riproposta anche in un nuovo spot promozionale del film, che è stato condiviso sui social dal profilo ufficiale dedicato alla pellicola – con tanto di tag all'account di The Rock.

Advertisement

Il risultato? L'attore, al secolo Dwayne Johnson (sì, sarebbe questo il nome che avrebbe, se diventasse davvero Presidente), ha commentato la piccola gag, dicendosi piacevolmente sorpreso. Lui stesso, infatti, da ragazzo era un appassionato videogiocatore dei titoli di Sonic, e sicuramente non si sarebbe mai aspettato di ritrovarsi citato nell'atteso film dedicato al personaggio creato da SEGA. Nelle parole di The Rock:

È una cosa folle: quando ero al college amavo giocare ai videogiochi di Sonic. Parecchie lune dopo, ecco che succede questo... la vita può essere incredibilmente imprevedibile e surreale, a volte!

No X.com parameter url defined

Advertisement

Ovviamente, la replica dell'account di Sonic non si è fatta attendere, con una battuta che richiama la struttura a livelli dei videogiochi di Sonic:

Immaginiamo si possa dire che abbiamo raggiunto... il prossimo livello?

No X.com parameter url defined

L'arrivo al cinema di Sonic

L'arrivo di Sonic sul grande schermo è stato animato da forti polemiche, al momento dell'annuncio: il primo design del porcospino blu, infatti, fece storcere il naso ai suoi tanti fan, che decisero di scagliarsi con decisione contro Paramount Pictures. Il protagonista era stato infatti realizzato con un look ritenuto eccessivamente antropomorfo, lontano dallo stile da cartoon che lo ha reso celebre nei videogiochi.

Advertisement

20th Century Fox, Paramodunt Pictures
I due design di Sonic a confronto in due fotogrammi dai trailer
A sinistra, il nuovo design di Sonic. A destra, quello che venne proposto originariamente, abbandonato dopo le critiche

Vista la pioggia di commenti negativi, la casa produttrice ha deciso di accogliere le richieste dei fan e, facendosi affiancare anche da alcuni membri del team di sviluppo dei più recenti titoli videoludici della saga, ha realizzato il nuovo look di Sonic – quello mostrato nell'ultimo trailer – stavolta, apprezzato con convinzione.

Advertisement

L'uscita al cinema in Italia è ora attesa per il 13 febbraio, quando Sonic sarà finalmente libero di sfrecciare nella pellicola diretta Jeff Fowler, che vedrà nel cast anche Jim Carrey nei panni del malvagio Dr. Eggman e James Marsden in quelli dello sceriffo Tom Wachowski.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...