Sonic Mania, un cartone animato introduce il nuovo videogioco del riccio blu

Autore: Andrea Guerriero ,

Quest'anno il divertimento per i fan di Sonic sarà doppio.

Mentre il rivale storico Mario si prepara ad esibirsi su Nintendo Switch con il coloratissimo mash-up Mario + Rabbids e con lo straordinariamente ispirato Super Mario Odyssey, allo stesso modo il riccio blu di casa SEGA correrà in due promettenti produzioni.

Advertisement

La prima è Sonic Forces, vista di recente in un trailer ad alta velocità e in arrivo entro al fine dell'anno su PlayStation 4, Xbox One, PC e lo stesso Nintendo Switch, mentre l'altra abbraccia la tradizione del franchise giapponese, proponendo un titolo dal retrogusto vintage.

Si tratta di Sonic Mania, che promette di essere un'esperienza che manderà in estasi gli amanti del celebre porcospino videoludico, grazie ad una stilosa grafica in due dimensioni e alla presenza di tantissimi livelli classici. Non solo, oggi possiamo confermarvi che anche il filmato introduttivo del videogame di Takashi Iizuka andrà a calare tutti gli appassionati in un mood squisitamente anni '90.

SEGA ha infatti pubblicato la opening di Sonic Mania - visibile cliccando sul tasto Play del video poco più sopra -, un vero e proprio cartone animato diretto da Tyron Hesse e con le musiche di Hyper Potions. La compagnia dagli occhi a mandorla ha fatto davvero le cose in grande, con un gioiellino di animazione che lascia presagire un ritorno in grande stile per l'amato Sonic.

Prima di lasciarvi alla clip, vi ricordiamo che Sonic Mania sarà disponibile solo in formato digitale su Windows PC, Sony Playstation 4, Microsoft Xbox One e Nintendo Switch a partire dal prossimo 15 agosto.

Advertisement

Lo farete vostro?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...