Sonic: Paramount acquisisce i diritti per un live-action ufficiale

Autore: Antonio Preziosi ,

Dopo un anno di tira e molla tra i produttori del film e Sony, Sonic - celebre personaggio dei videogiochi platform degli anni '90 - ha trovato una nuova casa e un nuovo regista. Paramount, secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, ha acquisito ufficialmente i diritti per realizzare un live-action ispirato alle avventure del riccio blu ha acquisito ufficialmente i diritti del brand per poter realizzare un live-action ispirato alle avventure di Sonic.

Paramount e i produttori Tim Miller (Deadpool) e Neal H. Moritz non hanno rilasciato ancora alcuna informazione sulla trama del film. L'unica certezza è che Sonic sarà diretto da Jeff Fowler - specializzato in effetti visivi - che esordirà con questo film dietro la macchina da presa realizzando un misto tra live-action e tecnica CGI

Advertisement

Il marchio Sonic ha esordito nel 1991 e venduto più di 360 milioni di copie su diversi tipi di console. 

Oltre al live-action ufficialmente annunciato, Sonic è stato già trasposto in TV come serie animata nel 1993 - negli USA - con Le avventure di Sonic e nello stesso anno ha esordito anche la serie Sonic the Hedgehog SatAM, durata fino al 1994.

Nel 1999, viene trasmessa per la prima volta la serie animata Sonic Underground

Ratchet & Clank e Resident Evil: Vendetta - entrambi realizzati in CGI - sono stati due tra gli esperimenti più riusciti di film tratti da videogiochi e si spera che Sonic li superi di gran lunga per qualità del progetto, sceneggiatura e regia.

Advertisement

E voi? Cosa ne pensate di un film dedicato alle avventure del celebre Sonic? 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...