Sons of Anarchy: il cast ieri e oggi

Autore: Paola Pirotti ,

Nel 2008 #Sons of Anarchy ha riadattato la tragedia dell'Amleto spostandola negli Stati Uniti, in una cittadina immaginaria della costa occidentale, nel mondo della criminalità e delle bande di motociclisti. Quello che è riuscita a fare la serie TV di Kurt Sutter è stato imprimersi nell'immaginario popolare per poi trasformarsi in un'icona della serialità e non solo. 

Sons of Anarchy Sons of Anarchy La serie narra le vicende di un club di motociclisti chiamato Sons of Anarchy ed è ambientata nella città immaginaria di Charming, situata nella Valle di San Joaquin in California. Apri scheda

I SAMCRO (Sons of Anarchy Motorcycle Club, Redwood Original) ci hanno accompagnato per anni nella discesa agli inferi di un gruppo di uomini pieni di ideali ma corrotti dal potere e da quello che fa girare il mondo: i soldi. Nulla è mancato nella tragedia di Jax Teller e i suoi amici: tradimenti, colpi di scena, perdite insopportabili. Il pubblico li ha seguiti in modo continuativo, perché una resa così intensa dell'animo umano non passa mai di moda.

Advertisement

Ecco dove sono oggi i protagonisti di Sons of Anarchy:

Charlie Hunnam / Jax Teller

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Ne è passato di tempo da quando Charlie Hunnam interpretava il tormentato motociclista Jax Teller. L’attore britannico prestato all’America per Sons of Anarchy oggi ha una carriera invidiabile,  con ruoli sempre più vari e un’agenda super impegnata.
Prima di diventare il protagonista di Sons of Anarchy, Charlie Hunnam aveva già lavorato in diverse e interessanti produzioni, sempre da personaggio secondario. Dopo la fine della serie durata ben sette anni, Charlie Hunnam si è fatto finalmente notare con ruoli da protagonista: da Crimson Peak di Guillermo del Toro (2015) a Civiltà Perduta di James Gray (2016), fino al riadattamento action di King Arthur - Il potere della spada di Guy Ritchie (2017). Quest’anno aspettiamo ancora di vederlo in A Million Little Pieces di Sam Taylor Johnson e il thriller originale Netflix Triple Frontier.
Insomma, pare proprio che Jax Teller abbia portato tanta fortuna ad un attore così talentuoso e versatile come Charlie Hunnam.

Katey Sagal / Gemma Teller

No Instagram parameter url defined

In Sons of Anarchy è stata la Lady Macbeth spietata e protettiva che tutti amavamo pur odiandola. Gemma Teller è diventata un’icona così come la sua incredibile interprete, Katey Sagal. Con la fine della serie (il cui creatore, Kurt Sutter, è suo marito), l’attrice americana è stata tra i protagonisti di Bleed - Più forte del destino di Ben Younger (2016) mentre in TV si è divertita a fare da guest star in diverse serie: da #The Big Bang Theory a #This Is Us, fino allo spin-off stesso di Sons of Anarchy, Mayans M.C. Dopo la cancellazione del drama in costume The Bastard Executioner, attualmente è nella nona stagione della dramedy Shameless.

Ron Perlman / Clay Morrow

No Instagram parameter url defined

Advertisement

L'attore più conosciuto tra i protagonisti di Sons of Anarchy, quando uscì per la prima volta la serie era Ron Perlman. Il suo volto si è prestato alla Bestia di La bella e la bestia, serie di CBS che alla fine degli anni '80 ha rielaborato la celebre fiaba in un contesto moderno. È stato poi in Il nome della rosa (1986) di Jean-Jacques Annaud e in tantissimi altri film, per poi diventare iconico nel ruolo di Hellboy (2004) di Guillermo Del Toro. Alle stagioni di Sons of Anarchy ha alternato la partecipazione a diversi film al cinema, ma anche dopo la fine della serie continua ad essere un grande protagonista in TV. Tra il 2014 e il 2017 è stato protagonista di Hand of God, prodotta da Amazon. Ad oggi è nel cast principale di StartUp, serie sul mondo del denaro al fianco di Martin Freeman e Adam Brody.

Maggie Siff / Tara Knowles

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Con il personaggio di Tara Knowles in Sons of Anarchy, Maggie Siff non ha solamente rubato il cuore di Jax ma anche il nostro. L’attrice americana ha lasciato la serie dopo la sesta stagione, la penultima. E non è rimasta di certo senza far nulla! Oltre ad aver avuto una piccola parte al cinema in La quinta onda di J. Blakeson (2016) è tornata in TV come protagonista dell’acclamata serie Billions, al fianco di Damien Lewis e Paul Giamatti. Il suo ruolo nella serie è completamente diverso dalla dolce Tara che vuole stare lontano dai guai. Wendy Rhoades in Billions è una donna seducente e potente. Da dottoressa a Charming a psicologa nel mondo della finanza il passo è breve.

Kim Coates / Alex "Tig" Trager

No Instagram parameter url defined

Advertisement

In Sons of Anarchy, Tig è stato senza dubbio uno dei personaggi più amati dai fan. Stravagante, senza freni e interpretato da un fuoriclasse come Kim Coates. Quando abbiamo detto addio alla serie e al personaggio di Tig, Kim Coates ha avuto qualche piccola parte in commedie come Autobiografia di un finto assassino (2016) per poi dedicarsi esclusivamente al mondo della TV. In ruoli decisamente diversi, lo abbiamo visto co-protagonista nell'horror Ghost Wars, il dramma gangster Bad Blood e, infine, nel western di Steven Soderbergh e Scott Frank, Godless – nei panni di un villain del West.

Tommy Flanagan / Filip "Chibs" Telford

No Instagram parameter url defined

L'attore scozzese Tommy Flanagan ha reso iconico il suo saggio e leale componente dei SAMCRO. Prima di indossare i panni di Chibs aveva già un'importante carriera nel mondo del cinema inglese. Ma anche dopo aver lasciato i panni del motociclista vicepresidente del club, Tommy Flanagan ha continuato a lavorare sia al cinema che in TV. Sul grande schermo non si è precluso nessun tipo ruolo: dal dramma di guerra Castello di sabbia (2017), regia di F. Coimbra, al cinecomic Guardiani della Galassia Vol. 2 (2017) di James Gunn. Recentemente è tornato a lavorare con il suo collega Charlie Hunnam nel remake di Papillon (2018) di M. Noer. In TV, invece, è stato guest star in serie di successo come Peaky Blinders e Gotham.

Ryan Hurst / Harry "Opie" Winston

No Instagram parameter url defined

Ogni eroe ha bisogno di un grande alleato. Opie per Jax lo è stato. In Sons of Anarchy il personaggio interpretato da Ryan Hurst ha combattuto tra l'appartenenza al club e la ricerca di una serenità con la sua famiglia. Ma come ben hanno imparato i fan della serie, è impossibile sfuggire completamente ai SAMCRO. Dopo aver detto addio al ruolo di Opie, Ryan Hurst è stato tra i protagonisti di A Million Little Pieces (2018) di Sam Taylor-Johnson, dove torna al fianco di Charlie Hunnam nel dramma ispirato all'omonimo romanzo di James Frey. In TV è stato un personaggio secondario in Bates Motel per poi diventare uno dei protagonisti del dramma Outsiders, storia di una famiglia che vive in montagna lontana dalla società e i suoi costumi. Lo vedremo presto nella seconda parte della nona stagione di The Walking Dead nei panni di Beta, il braccio destro del leader dei Sussurratori.

Theo Rossi / Juan Carlos "Juice" Ortiz

No Instagram parameter url defined

Il personaggio interpretato da Theo Rossi, il latino Juice, ha acquistato sempre più importanza con l'andare delle stagioni, fino a diventare un personaggio chiave per le vicende di Jax e i SAMCRO. Con la fine della serie, Theo Rossi è apparso in qualche produzione indipendente al cinema, ma il suo grande ruolo dopo Sons of Anarchy è quello di Hernan "Shades" Alvarez nella serie TV Netflix, Luke Cage. Presto lo vedremo sul grande schermo nel thriller ambientato durante la seconda guerra mondiale Ghosts of War di E. Bress.

Mark Boone, Jr. / Bobby "Elvis" Munson

No Instagram parameter url defined

Durante la sua carriera, Mark Boone Jr. ha partecipato a oltre 70 produzioni tra cinema e TV, lavorando con i più grandi registi del cinema contemporaneo – da David Fincher a Terrence Malick. Dopo Sons of Anarchy ha lavorato subito nel mondo della serialità. È infatti atteso in Paradise City, serie TV sul mondo della musica in cui interpreterà uno dei personaggi principali. Sul grande schermo, invece, nel 2016 è stato uno dei protagonisti del dramma storico The Birth of a Nation - Il risveglio di un popolo di N. Parker. Nel 2019 uscirà, invece, Run with the Hunted di J. Swab, un crime che rivedrà di nuovo insieme Mark Boone Jr. e il suo collega di Sons of Anarchy, Ron Perlman.

Drea de Matteo / Wendy Case

No Instagram parameter url defined

Prima di indossare i panni della tossicodipendente Wendy Case, Drea de Matteo è stata una delle iconiche protagoniste de I Soprano nei panni di Adriana La Cerva per cui ha ottenuto anche un Emmy per l'interpretazione nel 2005. Il suo ruolo in Sons of Anarchy è stato altrettanto importante, soprattutto in relazione al personaggio di Jax Teller,di cui è sempre stata innamorata e che ha sostenuto specialmente nell'ultima stagione della serie. Nel 2016 è stata nel cast del thriller Dark Places – Nei luoghi oscuri di G. Paquet-Brenner al fianco di Charlize Theron, mentre in TV ha affiancato Jennifer Lopez nel poliziesco Shades of Blue, in cui interpretava il ruolo dell'agente di polizia Tess Nazario.

Il cast di Sons of Anarchy continua a crescere e farsi strada nel mondo del cinema e della serialità. Se non siete pronti a lasciarli andare così come li avete conosciuti nella serie di Kurt Sutter, però, potete sempre fare una maratona di Sons of Anarchy!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...