Sony aggiorna sito di Ape Escape dopo otto anni di silenzio: la serie sta per tornare?

Autore: Stefania Sperandio ,

E se Sony avesse in mente di celebrare i primi vent'anni della celebre serie Ape Escape con un suo ritorno? È questa l'ipotesi più calda che sta girando nella mente dei fan, da quando è stato scoperto che la compagnia giapponese, senza nessuna comunicazione, si è presa la briga di aggiornare il sito ufficiale della saga di videogiochi in cui bisogna dare la "caccia" alle scimmie. Perché appare così strano? Perché il sito non veniva più aggiornato da ben otto anni.

Sony
Un'immagine di gioco da Ape Escape 3
Le scimmie sono le vere protagoniste della serie Ape Escape!

La notizia è stata segnalata dal sito specializzato AllGamesDelta, che in un tweet ha fatto notare che l'ultimo aggiornamento precedente a quello del 26 marzo risaliva addirittura a febbraio 2011, come potete leggere qui sotto.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Il fatto che, di punto in bianco, Sony abbia deciso di rinnovarne contenuti e impaginazione potrebbe non essere una coincidenza, se consideriamo che il primo episodio di Ape Escape — lodatissimo da critica e pubblico — arrivò come esclusiva PlayStation nel 1999, esattamente vent'anni fa. Possibile che sia in cantiere un remake o, chissà, magari un episodio completamente nuovo? Per ora, rimane tutto nel campo delle ipotesi plausibili, ma non ci sono conferme né smentite da parte di Sony.

Dopo l'esordio sulla prima PlayStation, Ape Escape vide l'uscita di altri due episodi principali: Ape Escape 2 arrivò nel 2001 su PlayStation 2, Ape Escape 3 sbarcò sulla stessa console a luglio 2005 — ma nessuno dei due riuscì a replicare, almeno in Occidente, il successo del capostipite.

Sony
Un'immagine di gameplay da Ape Escape
Uno dei livelli dell'originale Ape Escape, che chiedeva di catturare tutte le scimmie sparse per la spiaggia

Nel frattempo, soprattutto in Giappone, i fan hanno assistito all'esordio di diversi spin-off dedicati al franchise: l'uscita più recente, PlayStation Move Ape Escape, risale al 2010 su PlayStation 3.

Advertisement

Possibile che il 2019 sia l'anno giusto per un ritorno in grande stile della serie in cui bisogna riportare all'ordine le folli scimmiette che invadono il pianeta? Attendiamo di scoprirlo.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...