Spike Lee potrebbe dirigere il live-action dedicato a Nightwatch

Autore: Antonio Preziosi ,

Sony ha iniziato da poco ad espandere l'universo cinematografico legato a Spider-Man e ai suoi personaggi. Oltre ad un film su Venom e un altro su Black Cat e Silver Sable, sembra essere Nightwatch uno dei nuovi supereroi selezionati per un film stand alone.

La sceneggiatura del film sarebbe in fase di stesura da parte di Edward Ricourt, conosciuto dai più per aver lavorato al primo capitolo del film Now You See Me. A diffondere online il rumour è stato Jeff Sneider, conduttore di Meet the Movie Press e fonte di un'altra importante notizia legata sempre al personaggio di Nightwatch.

Advertisement

Sembra proprio che Sony abbia selezionato Spike Lee regista di Fa' la cosa giusta e dell'ultimo Chi-Raq per dirigere lo stand alone. 

Nightwatch è apparso per la prima volta nel fumetto Web of Spider-Man #97 uscito negli USA nel mese di febbraio del 1993 e probabilmente il suo maggior momento di importanza è stato in Maximum Carnage uscito sempre nello stesso anno.

Il personaggio fuori dal costume è Kevin Trench, un medico che ha assistito alla morte di un uomo in costume da parte di terroristi armati di dispositivi di occultamento. Una volta tolta la maschera al vigilante, Trench scoprirà che il misterioso personaggio è una copia futura di sé stesso

Spike Lee attualmente non ha ancora rilasciato alcuna dichiarazione in merito alla sua partecipazione al progetto e, se accetterà, sarà la sua prima volta dietro la macchina da presa per un cinecomic.

Advertisement

Cosa ne pensate di un film su Nightwatch e di Spike Lee come probabile regista?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...