Sorpresa! Ecco Pokémon Rumble Rush, nuovo gioco per iOS e Android

Autore: Pasquale Oliva ,

Sulla scia del successo di Detective Pikachu, ora nelle sale cinematografiche, The Pokémon Company ha a sorpresa lanciato un nuovo gioco per dispositivi mobili dedicato al franchise. Pokémon Rumble Rush è attualmente in fase di test in Australia, ma arriverà presto anche in Italia.

Pokémon Rumble Rush, sviluppato in collaborazione con Ambrella, è l'ultimo capitolo della serie Rumble per console Nintendo ed è la versione finale di Pokéland, titolo annunciato nel 2017 poi finito nell'ombra. Nonostante non sia ancora disponibile nello stivale, la pagina del Google Play Store del gioco è già localizzata in italiano, a conferma che il lancio è imminente.

Advertisement

La pagina dello store digitale di Google ci informa che in Pokémon Rumble Rush dovremo esplorare isole prima sconosciute, affrontando avventure e temibili boss con l'aiuto dei Pokémon da catturare e potenziare. Ciò sarà possibile grazie ai Power Kit, ricavabili dai minerali ottenuti completando i vari livelli.

The Pokémon Company
Screen del gioco Pokémon Rumble Rush da Google Play Store

Questo non è il primo e non sarà sicuramente l'ultimo gioco sui Pokémon per smartphone e tablet. Pokémon Go (iOS/Android) è il titolo di maggior successo, poiché trasforma i giocatori in veri allenatori dando loro la possibilità di catturare le simpatiche creature in giro per il mondo. Ci sono poi Pokémon Quest (iOS/Android), un RPG con Pokémon squadrati, Pokémon Shuffle (iOS/Android), Magikarp Jump (iOS/Android) e Camping Pokémon (iOS/Android).

Ma gli store digitali di Apple e Google offrono anche altre applicazioni relative al franchise. TV Pokémon (iOS/Android) permette di guardare tutte le serie animate con Ash & co., Casetta dei Pokémon (iOS/Android) è dedicata ai più piccoli e, infine, CardDex del GCC (iOS/Android), ovvero l'app che non può mancare sugli smartphone dei collezionisti delle carte da gioco.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...