Sotto il sole di Riccione, film ispirato alla hit di Tommaso Paradiso, dal 1 luglio su Netflix

Autore: Alice Grisa ,

Netflix ha rilasciato il trailer della commedia Sotto il sole di Riccione, un omaggio al filone vacanziero anni '80 che, dalla stessa ispirazione, la hit Riccione di Tommaso Paradiso, celebra la stagione dell’estate con la sua leggerezza, gli amori e i piccoli, grandi sogni.

Il film, diretto da YouNuts! e prodotto da Lucky Red, arriverà il 1 luglio su Netflix per poi sbarcare su Mediaset, in chiaro, dopo un anno dal rilascio sulla piattaforma.

Advertisement

Dopo il primo teaser, una scena divertente e omaggio a Gualtiero, il secondo teaser trailer intercetta le sfumature di felicità e nostalgia che ricordiamo nella commedia marittima per eccellenza, Sapore di mare (1983), a cui il film dei YouNuts! sembra deliberatamente ispirato.

Al centro della storia, un gruppo di adolscenti (tra cui riconosciamo volti noti dalle altre serie Netflix, come Baby o Skam Italia) alle prese con una vacanza a Riccione e i primi amori.

Netflix
Una scena di Sotto il sole di Riccione
Ragazzi in spiaggia... e il gioco della bottiglia

Ci sono il ragazzo che sogna la musica, il nerd timido e impacciato, l’immancabile gioco “obbligo e verità”, le birre in bottiglia sulla spiaggia, le chiacchierate sulle sedie sdraio e lo sfondo dei social, la logica dei like e dei follow, e il confronto con un’altra generazione, quella del bagnino Gualtiero (interpretato da Andrea Roncato).

- Ma te ti sei mai innamorato?
- Quattrocentro volte. Ma per cinque minuti!

Advertisement

Non mancheranno le location colorate della riviera romagnola, che abbiamo visto anche in Summertime, ambientata a Cesenatico. Non mancherà neanche Tommaso Paradiso, che vedremo naturalmente su un palco, e una storia d’amore più adulta, incarnata dai personaggi interpretati da Isabella Ferrari (che era in Sapore di mare) e Luca Ward.

Tra i produttori spicca Enrico Vanzina, che ha fatto del progetto un omaggio al turismo balneare italiano ma anche e soprattutto a suo fratello Carlo, re delle commedie estive, scomparso nel 2018.

Netflix
Una scena di Sotto il sole di Riccione
La riviera adriatica è di nuovo sfondo, dopo Summertime

L’assaggio di Sotto il sole di Riccione sembra promettere freschezza, divertimento e tanti momenti magici.

Sotto il sole di Riccione Sotto il sole di Riccione È subito amicizia per un gruppo di teenager in vacanza sulle affollate spiagge di Riccione e alle prese con problemi di coppia, storie d’amore e appuntamenti. Apri scheda

Che ne pensate? Avete voglia di scoprire questa nuova commedia su Netflix?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...