Soul Calibur VI, primo video gameplay dalla PlayStation Experience 2017

Autore: Andrea Guerriero ,

Nel 2018 tutti gli appassionati di picchiaduro ad incontri potranno combattere nelle arene di una storica serie che ha reso grande questo genere di videogame.

Soul Calibur VI debutterà infatti il prossimo anno su PlayStation 4, Xbox One e PC, come annunciato dalla giapponese Bandai Namco con un primo, spettacolare trailer nel corso dei Game Awards di Los Angeles.

Advertisement

Quello stesso sesto capitolo che oggi possiamo finalmente ammirare in azione con delle sequenze di puro giocato.

Il filmato di gameplay di Soul Calibur VI arriva dal palco della PlayStation Experience 2017, e vede ancora una volta gli uni contro gli alti Mitsurugi e Sophitia, ognuno dotato di un peculiare stile e di armi specifiche. Non solo, ci permette di farci una prima impressione sul ritmo del gioco e sul suo comparto tecnico, orientato anche in questo caso verso modelli poligonali estremamente dettagliati, ''pennellati'' da colori brillanti e saturi. 

Sempre dall'evento di casa Sony, possiamo gustarci, cliccando sul tasto Play poco più in basso, un'altra anteprima in video. La clip vede la partecipazione del produttore Motohiro Okubo, che ha parlato dell'esperienza acquisita durante lo sviluppo di Tekken 7, della grafica e della tecnologia implementate nel gioco - che utilizzerà l'Unreal Engine -, così come di alcune nuove meccaniche - come la Reversal Edge.

Stando a quanto ufficializzato da Bandai Namco, Soul Calibur VI sarà ambientato nel XVI secolo e l'idea del team di sviluppo è quella di rivisitare gli eventi dell'episodio originale, con i combattenti alla ricerca delle leggendarie Soul Sword. 

Advertisement

Battaglie spettacolari e frenetiche ci attendono insomma in questo golosissimo ''comeback'', che dopo 5 anni di silenzio riporta sulle scene Soul Calibur. State già lucidando la vostra spada?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...