Si torna sulla Luna con i Funko Pop! spaziali di Space Force

Autore: Elisa Giudici ,

Steve Carell diventa un Funko Pop! grazie a Space Force, la nuova commedia targata Netflix che lo vede come protagonista. Creata dai realizzatori di Community, Space Force è una serie che unisce le attuali ambizioni statunitensi di tornare sulla Luna con le dinamiche tragicomiche del confronto generazionale sul posto di lavoro. L'attore statunitense interpreta il protagonista generale Mark R. Naird, che fresco di nomina viene messo a capo della bizzarra branca militare incaricata di riportare gli americani sul satellite terrestre. 

La prima serie è disponibile da qualche giorno su Netflix (potete già leggere la recensione dedicata) e già si parla di una seconda stagione in preparazione. Funko Pop! si conferma ancora una volta sul pezzo, lanciando già una mini collezione dedicata a due dei surreali protagonisti della serie: il generale Naird e Marcus, lo scimpastronauta. Per ammirarli sulle proprie mensole e scrivanie però bisognerà aspettare ancora qualche tempo: al momento sono disponibili solo i bozzetti, mentre le statuine finali saranno vendute e spedite a partire dal gennaio 2021

Il Funko Pop! del generale Naird

Rigido e ligio al dovere, Naird è il prototipo del perfetto militare e...boomer. Sistematico, affidabile ma anche tremendamente incapace di parlare con sincerità dei propri sentimenti, l'ex soldato decorato si troverà spesso a bisticciare con il team scientifico della Space Force, faticando a capire i giovani millennials da cui viene affiancato. 

Advertisement

Prodotto Consigliato

Space Formal Mark Pop! Vinyl Figure

Il Funko Pop! del generale Mark in versione "formale", che indossa la divisa e regge un modellino di elicottero.

Nella statuina a lui dedicata lo vediamo raffigurato in versione formale, rigido nella sua uniforme blu con tanto di decorazioni al merito. Nella mano sinistra regge un modellino di elicottero, riferimento al mezzo che si trova spesso ad utilizzare per andare a trovare la moglie, finita in carcere per motivazioni ignote allo spettatore. 

Il Funko Pop! di Marcus

A sorpresa la seconda figure annunciata di Space Force non è quella del dott. Adrian Mallory (interpretato da John Malkovich), geniale e cinico braccio destro di Naird, bensì quella di Marcus l'astronauta. Anzi, lo scimpastronauta, dato che si tratta di un primate mandato in orbita insieme a un cagnolino dalla Space Force. I motivi sono più surreali che scientifici: l'idea era quella di ottenere delle immagini dei due animali in gravità zero da condividere sui social per raccogliere like e consenso. Chi ha già visto la prima stagione dello show sa che Marcus si rivelerà a suo modo importante per gli scopi della missione lunare. 

Advertisement

Prodotto Consigliato

Space Force Marcus the Chimstronaut Pop! Vinyl Figure

Il Funko Pop! dedicato a Marcus, lo scimpanzé astronauta di Space Force

Nella statuina a lui dedicata, Marcus indossa una tuta spaziale e ha uno sguardo assorto, mentre allarga le braccia sconsolato, forse non capendo gli ordini che gli arrivano da Terra. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...