Space Jam 2: nel film compariranno anche Joker, The Mask e Pennywise?

Autore: Marcello Paolillo ,

Space Jam 2 è il sequel del film cult uscito negli anni '90, diretto questa volta da Malcom D. Lees e che vedrà la star dell'NBA LeBron James nel ruolo di protagonista, al fianco di Bugs Bunny e molti altri personaggi dei cartoni Looney Tunes.
 
Ora, è trapelato un video che mostrerebbe la presenza nel film anche di alcune importanti icone del cinema (decisamente inaspettate). Stiamo parlando di Joker (ovviamente non quello interpretato da Joaquin Phoenix), Voldemort (la nemesi di Harry Potter), The Mask, Pennywise (il perfido clown di IT) e la Strega Cattiva dell’Est (dal Mago di Oz).

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Non è chiaro al momento se questi storici personaggi (i cui diritti sono in mano a Warner Bros.) giocheranno tra le fila dei Tune Squad o se faranno parte dei perfidi Monstars (sebbene dalla casacca a righe bianche e nere è altamente probabile che The Mask sarà a tutti gli effetti l’arbitro della partita), così come non è chiaro se sarà proprio Jim Carrey a vestire nuovamente i panni dello "sfumeggiante" personaggio apparso al cinema nel 1994 nel film omonimo.

Ricordiamo che il primo Space Jam è uscito nelle sale americane nel 1996 (in Italia vide la luce solo l'anno seguente), diretto da Joe Pytka. Il film univa nelle stesse sequenze attori in carne e ossa con personaggi dell'animazione tradizionale dei Looney Tunes, impegnati a dividere la scena con grandi campioni dell'NBA, tra cui il protagonista Michael Jordan (in quegli anni ritiratosi dai campi da gioco). Nel cast, fecero la loro apparizione anche Bill Murray e Wayne Knight. 

Space Jam 2, diretto da Malcolm D. Lee e prodotto da Warner Bros. Pictures, sarà un ibrido tra live action e animazione tradizionale esattamente come il primo episodio, con un'uscita prevista negli USA il 16 luglio 2021.

Nel cast di "umani", oltre a James, troveremo anche Don Cheadle (il War Machine del MCU) e Sonequa Martin-Green (The Walking Dead), mentre è prevista l'apparizione di campioni internazionali di basket come Anthony Davis, Damian Lillard, Chris Paul, Klay Thompson, Diana Taurasi e le due sorelle Nneka e Chiney Ogwumike.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...