Space Jam 2: rivelato il ruolo di Don Cheadle nel film?

Autore: Emanuele Zambon ,

Space Jam 2 riporterà al cinema il mito di quella partita di pallacanestro tra i villain Monstars e la rappresentativa di Looney Tunes, capitanata dalla star NBA Michael Jordan. Stavolta, sul rettangolo di gioco scenderà sua maestà LeBron James, affiancato pure lui dallo scatenato team di cartoni animati.

Nel sequel, di cui si sa ancora poco, apparirà anche Don Cheadle, star dei cinecomic dei Marvel Studios in cui interpreta il colonnello James Rhodes a.k.a. War Machine. Il ruolo dell'attore era finora rimasto segreto. A spoilerarlo ci ha pensato Paul Scheer, collega di set di Cheadle nella serie Black Monday.

Il ruolo di Don Cheadle in Space Jam 2

Che ruolo avrà dunque Don Cheadle in Space Jam 2? Scheer, intervenuto nel podcast di Clip City, pare si sia fatto sfuggire una clamorosa indiscrezione, svelando in pratica la parte che ricoprirà il collega nella pellicola attesa per l'estate 2021:

Advertisement

In realtà Don Cheadle, con cui divido lo schermo in Black Monday, è il cattivo di Space Jam 2, e ha detto che LeBron è davvero eccezionale. È stato formidabile anche in Un disastro di ragazza (Trainwreck).

Lo scoop di Clip City ha sorpreso moltissimi fan del film, convinti che Cheadle potesse ricoprire un ruolo molto simile a quello di Bill Murray nel primo capitolo oppure fare da spalla alla maniera di Wayne Knight col suo Stan Podolak. In pratica, in tanti erano convinti che l'ex War Machine potesse "giocare" con la Tune Squad. Invece, sempre che quanto affermato da Scheer corrisponda a verità, pare proprio che Cheadle sarà il villain di Space Jam 2.

Advertisement

Nei giorni scorsi la star NBA (e produttore del film) LeBron James aveva rassicurato i fan circa l'uscita di Space Jam 2, confermata per l'estate 2021 nonostante l'emergenza Coronavirus in corso che ha costretto molte produzioni non solo hollywoodiane a interrompere le riprese. "Space Jam 2 rimane confermato per giugno 2021 come uscita", ha detto James. "La lavorazione procede a un ritmo più lento, ma il tempo è dalla nostra parte. Abbiamo margine. E il lavoro sul live action è stato completato, si tratta solamente di lavorare sull'animazione".

Proprio come l'originale Space Jam, il sequel sarà un mix di live-action e cartoon. E proprio come il primo film, pure il sequel presenterà un cast formato da attori e atleti professionisti del basket. Oltre a LeBron James e Don Cheadle, la pellicola vedrà la partecipazione di Martin-Green, Anthony Davis (Los Angeles Lakers), Klay Thompson (Golden State Warriors), Chris Paul (Oklahoma City), Damian Lillard (Portland Trailblazers), Diana Taurasi (Phoenix Mercury), Chiney Ogwumike (Los Angeles Sparks) e Nneka Ogwumike (Los Angeles Sparks).

Fonte: Comic Book

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...