SpaceX, tra poche ore il nome del primo passeggero che girerà intorno alla Luna

Autore: Matteo Tontini ,

Questa sera a Los Angeles (in realtà alle 3:00 italiane di domani, 18 settembre), SpaceX renderà noto chi sarà il primo passeggero a volare attorno alla Luna. Il CEO Elon Musk nominerà quindi quella che diverrà la venticinquesima persona a girare intorno al nostro satellite, nonché la prima da quando il progetto Apollo è terminato nel 1972.

In un tweet dei giorni scorsi la nota azienda aerospaziale ha sottolineato come questo sia "un passo importante verso l'accessibilità delle persone comuni ai viaggi nello spazio".

Advertisement

No X.com parameter url defined

Musk ha inoltre mostrato le foto dell'enorme razzo che verrà utilizzato per la missione, lo stesso che la società prevede di utilizzare nel prossimo decennio per trasportare materiale su Marte. SpaceX chiama comunemente il razzo "BFR", che ufficialmente sta per Big Falcon Rocket, ed è una fusione tra il Falcon Heavy – il super razzo impiegato alcuni mesi fa nel lancio di una Tesla Roadster nell'orbita di Marte – e una capsula per equipaggio Dragon.

Il progetto del razzo è stato annunciato lo scorso anno e sappiamo che sarà composto da 31 motori Raptor e che potrà caricare fino a 150 tonnellate.

Dai recenti rumor emersi, il fortunato passeggero scelto per il viaggio intorno alla Luna potrebbe essere un giapponese, ma ne avremo conferma soltanto tra poche ore, quando l'azienda lo renderà noto presso il suo quartier generale.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...