Star Wars, in vendita la spada laser di Luke Skywalker

Autore: Claudio Futmani ,

Fan di Star Wars di tutto il mondo, unitevi! Perché? Beh, magari per fare una colletta e acquistare all’asta la vera spada laser di Luke Skywalker. Esatto, avete capito bene, anche voi potreste diventare dei veri Jedi. 

Gli appassionati di Guerre Stellari, anche quelli che abitano in galassie molto lontane, sono ora in grado di impossessarsi di un pezzo di storia del cinema. La spada laser originale del protagonista della prima trilogia di Guerre Stellari, Luke Skywalker, è stata messa all'asta. Passata da Anakin Skywalker a Obi-Wan Kenobi, per poi venire data in dotazione al giovane Luke, figlio di Anakyn (diventato Darth Vader), la spada è un vero e proprio cimelio. Se poi pensate che è stata impugnata dall’attore Mark Hamill per girare le scene di Guerre Stellari e L’Impero Colpisce Ancora, il suo fascino diventa stellare.

Advertisement

Tempo fa vi abbiamo raccontato come funzionano le spade laser di Star Wars, ma questa di cui vi stiamo parlando è davvero leggendaria. 

Prima di diventare una parte cruciale del film The Force Awakes del 2015, l’arma di Luke si pensava persa, insieme alla sua mano destra, durante l’epico duello con Darth Vader a Cloud City. L'arma però è ricomparsa (la mano quella no, purtroppo per Luke). La spada laser persa da Skywalker ricompare infatti nelle mani di Maz Kanata nell'episodio VII. Nel mondo di Star Wars, quella spada è ora nelle mani di Rey, interpretata da Daisy Ridley, ma nella realtà la spada laser originale sta cercando un nuovo padrone.

[QUIZ]

L’ottantanovesima Hollywood Profile Auction avrà luogo a Los Angeles dal 26 al 28 giugno. Una volta in possesso del produttore Gary Kurtz, la spada avrà presto un nuovo acquirente. Il prezzo? Spaziale. Si parte da una cifra fra i $ 150.000 e i $ 250.000. L'ultima volta che è stata acquistata infatti, il prezzo di vendita è stato di $240.000. Insomma, non esattamente un soprammobile a buon mercato.

Se il costo di quest'arma intergalattica non vi ha spaventato, potreste essere interessati anche all’acquisto di una vera unità R2-D2 o di qualche pezzo originale di concept art ideato dall’artista Tom Jung, che ha creato i poster della trilogia originale di George Lucas. All’asta troverete anche il primo contratto firmato da Marilyn Monroe per la 20th Century Fox e costumi posseduti da leggende come David Bowie, Prince e Michael Jackson.

Advertisement

Tanti pezzi incredibili, messi leggermente in ombra dal laser della mitica spada di Luke Skywalker. Se volete provarci, potete registrarvi all’asta online, sul sito di The Hollywood Profile Auction. Dal 26 al 28 giugno si fa sul serio.

Credits video: Matteo Ghidoni, Kikapress.com 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...