Spade laser e realtà virtuale in Star Wars: Trials on Tatooine

Autore: Fabrizio Tarricone ,

Star Wars e realtà virtuale: un sogno proibito di molti che presto potrebbe diventare realtà grazie a LucasFilm e Industrial Light and Magic, i quali hanno da poco svelato un misterioso trailer legato a HTC Vive e VR.

Nel teaser trailer, intitolato Trials on Tatooine e definito "Esperimento Cinematografico di Realtà Virtuale", si può vedere chiaramente una ragazza armarsi del kit HTC Vive ed essere trasportata su Tatooine.

La visuale è ovviamente in prima persona. Il Falcon atterra sul pianeta e noi ci troviamo accanto a esso, mentre una navetta ci raggiunge e dei caccia imperiali spuntano dal nulla aprendo il fuoco.

Advertisement

Improvvisamente R2-D2 ci passa una spada laser che impugniamo prontamente e utilizziamo per deviare i colpi degli Stormtrooper. Meraviglioso. 

Inutile dire che i fan su internet sono impazziti, chiedendosi se si tratta di una semplice demo tecnica destinata a rimanere tale o se Disney non stia invece sondando il terreno per valutare la realizzazione di un gioco vero e proprio, destinato a sfruttare l'avvento nelle case della realtà virtuale, sempre più vicino.

Interessante è inoltre la scelta di associarsi esplicitamente a HTC Vive, il quale si appresta ad avviare le spedizioni il 5 aprile 2016. Il prezzo del kit sarà di 799 dollari e, oltre al visore, comprenderà dei sensori di movimento e due controller wireless Vive che seguiranno fedelmente i movimenti delle nostre mani.

Advertisement

HTC
Star Wars si lancia nella realtà virtuale con HTC Vive
Il Kit di HTC Vive in vendita dal 5 aprile

Nella speranza che durante la GDC 2016 di San Francisco, attualmente in pieno svolgimento, saltino fuori altri dettagli riguardanti questo spettacolare progetto, non ci resta che cominciare a esercitarci con la nostra spada laser immaginaria. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...