Spade laser e realtà virtuale in Star Wars: Trials on Tatooine

Autore: Fabrizio Tarricone ,

Star Wars e realtà virtuale: un sogno proibito di molti che presto potrebbe diventare realtà grazie a LucasFilm e Industrial Light and Magic, i quali hanno da poco svelato un misterioso trailer legato a HTC Vive e VR.

Nel teaser trailer, intitolato Trials on Tatooine e definito "Esperimento Cinematografico di Realtà Virtuale", si può vedere chiaramente una ragazza armarsi del kit HTC Vive ed essere trasportata su Tatooine.

Advertisement

La visuale è ovviamente in prima persona. Il Falcon atterra sul pianeta e noi ci troviamo accanto a esso, mentre una navetta ci raggiunge e dei caccia imperiali spuntano dal nulla aprendo il fuoco.

Advertisement

Improvvisamente R2-D2 ci passa una spada laser che impugniamo prontamente e utilizziamo per deviare i colpi degli Stormtrooper. Meraviglioso. 

Inutile dire che i fan su internet sono impazziti, chiedendosi se si tratta di una semplice demo tecnica destinata a rimanere tale o se Disney non stia invece sondando il terreno per valutare la realizzazione di un gioco vero e proprio, destinato a sfruttare l'avvento nelle case della realtà virtuale, sempre più vicino.

Interessante è inoltre la scelta di associarsi esplicitamente a HTC Vive, il quale si appresta ad avviare le spedizioni il 5 aprile 2016. Il prezzo del kit sarà di 799 dollari e, oltre al visore, comprenderà dei sensori di movimento e due controller wireless Vive che seguiranno fedelmente i movimenti delle nostre mani.

HTC
Star Wars si lancia nella realtà virtuale con HTC Vive
Il Kit di HTC Vive in vendita dal 5 aprile

Nella speranza che durante la GDC 2016 di San Francisco, attualmente in pieno svolgimento, saltino fuori altri dettagli riguardanti questo spettacolare progetto, non ci resta che cominciare a esercitarci con la nostra spada laser immaginaria. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

Il sequel del Gladiatore ha una data di uscita

Scopri la data di uscita nei cinema del sequel de Il Gladiatore con Russell Crowe e Joaquin Phoenix. Paramount Pictures distribuirà il film.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Il sequel del Gladiatore ha una data di uscita

La casa di distribuzione cinematografica Paramount Pictures ha reso noto che il sequel del film cult di Ridley Scott con Russell Crowe, ossia Il Gladiatore, uscirà nei cinema americani il 22 novembre 2024.

Si tratta di un weekend importante per il mercato statunitense dato che è quello che precede il Giorno del Ringraziamento. Quindi Il Gladiatore 2 (senza ancora un titolo ufficiale) avrà un secondo weekend cinematografico con una potenziale grossa affluenza.

Sto cercando altri articoli per te...