Special, la serie Netflix prodotta da Jim Parsons rinnovata per la stagione 2

Autore: Maria Teresa Moschillo ,

L'ex Sheldon Cooper di The Big Bang Theory Jim Parsons ha colpito nel segno con #Special, serie ispirata al libro di Ryan O'Connell I'm Special: And Other Lies We Tell Ourselves (2015) interpretata dallo stesso O'Connell. Come riportato da Deadline, Special - candidata nel 2019 in ben quattro categorie agli Emmy Awards - è stata già rinnovata per una seconda stagione, ordinata da Netflix.

La serie ha il merito di affrontare con ironia e grande sensibilità il tema dell'inclusione della diversità, raccontando le vicissitudini di un ragazzo omosessuale (Ryan Hayes interpretato da Ryan O'Connell) con una lieve paralisi cerebrale.

Advertisement

La trama di Special

Come anticipato, Special è incentrata sul personaggio di Ryan, ragazzo omosessuale con disabilità che decide di riscrivere la propria storia e la propria vita, cercando di conquistare ciò che è fermamente convinto di meritare. Al suo fianco ci sono la madre iperprotettiva Karen (Jessica Hecht) e la migliore amica Kim (Punam Patel).

Il cast di Special

Con Ryan O'Connell, Jessica Hecht e Punam Patel, ci sono anche Marla Mindelle (Olivia), Augustus Prew (Carey) e Patrick Fabian (Phil).

Advertisement

O'Connell, in un'intervista a Variety di alcuni mesi fa, ha dichiarato:

Penso che la commedia sia la più grande speranza che abbiamo per normalizzare la disabilità, perché le persone non sanno come comportarsi. Ridere le farà sentire più a loro agio. 

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Per il momento, non si conoscono ulteriori dettagli sulla seconda stagione di Special. Ricordiamo che la serie è attualmente disponibile su Netflix con i primi 8 episodi.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...