Speciale C.S.I.: I migliori episodi – Stagione 2

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Continuiamo il nostro viaggio, alla (ri)scoperta degli episodi più amati, particolari o “speciali” di C.S.I…

Dopo aver ripassato i fatti e gli episodi più coinvolgenti della prima stagione, una stagione davvero ricca di puntate imperdibili, è la volta del secondo ciclo. L’occasione per ricordare insieme i momenti più emozionanti di C.S.I. è sempre gradita, soprattutto se parliamo di una seconda stagione che, forte dello strepitoso successo del debutto (superiore a qualsiasi aspettativa di network e produttori), ha potuto concedersi qualche piccolo “lusso” in più dal punto di vista del budget e della produzione.

Advertisement

Ma non solo: una volta certi del fatto che C.S.I. sarebbe rimasto in onda (e per lungo tempo, a giudicare dagli ascolti della prima stagione), gli autori ed i produttori hanno pensato che fosse il caso di approfondire il legame fra il pubblico ed i protagonisti. Così, ecco spuntare – proprio in questa seconda stagione – il controverso ed amatissimo personaggio di Lady Heather (la splendida Melinda Clarke, The O.C.), la maitresse che fa girare la testa a Grissom e che tornerà, di tanto in tanto, ad intrecciare la propria storia con quella della scientifica di Las Vegas.

Ma andiamo con ordine. Nel tentativo di rafforzare il “legame” fra i telespettatori ed i protagonisti, dicevamo, vengono raccontati dei casi che coinvolgono emotivamente gli agenti della scientifica. In Corto circuito, ad esempio, il sempre “pacato” Grissom dà vita ad un’interessante opposizione con lo sceriffo Brian Mobley (Glenn Morshower, 24), mentre Nick si lascia coinvolgere dalla morte di un ragazzo, apparentemente legata ad un attacco epilettico. In Volare sull’acqua ci viene raccontato il famoso caso del sommozzatore ritrovato cadavere su un albero, in pieno stile “omaggio alle leggende metropolitane”, mentre In gabbia descrive il toccante caso di una donna che si occupava di libri antichi e che viene ritrovata morta… chiusa in gabbia, appunto.

Schiavi di Las Vegas, l’episodio che introduce la figura di Lady Heather, è invece un episodio cruciale per il personaggio di Grissom (e, curiosamente, vede fra le guest stars sia la Clarke che Kelly Rowan, un’altra delle protagoniste di The O.C.). L’ultimo della banda ruota attorno alla vicenda di Tammy Felton, che porterà i nostri agenti a ricostruire un’incredibile storia di “infanzie rubate” e di complicati rapporti genitori-figli; proprio come Ellie, in cui facciamo la conoscenza della figlia di Brass (Nicki Aycox), tossicodipendente in aperto conflitto con il padre.

E poi si arriva al clou: Millander è tornato riapre la sfida fra Grissom e il serial killer che fa credere che le sue vittime si siano suicidate. Un episodio che mette a dura prova il nostro eroe; una prova dura che mette in evidenza il carattere, come accade ad esempio in Esperimenti scientifici, in cui Catherine si lascia coinvolgere dal caso di una bambina vittima di molestie. Con Il segugio tocca invece a Nick trovarsi “nel centro del mirino” mentre la scientifica è sulle tracce di un killer. Il resto… conduce al gran finale: Doppia giurisdizione, l’episodio che lancia lo spin-off C.S.I.: Miami grazie ad un’indagine che porta Catherine e Warrick a lavorare insieme a Horatio Caine, e L’arte della fame, che si conclude con il drammatico racconto dei problemi d’udito di Grissom e della sua paura di perdere uno dei suoi preziosissimi sensi…

La seconda stagione di C.S.I., quindi, ci regala molti altri appassionanti episodi. E getta nuove basi per interessanti sviluppi futuri relativi ai protagonisti, sempre impegnati in indagini tanto insolite quanto affascinanti. Come quelle che affronteremo la settimana prossima, ricordando insieme gli episodi della terza stagione…

Advertisement

La mia top 5 della stagione 2:
Schiavi di Las Vegas
Millander è tornato
Volare sull’acqua
Doppia giurisdizione
Il segugio

Questi sono i 5 episodi che sceglierei io, dovendone selezionare solo 5 fra i miei preferiti della seconda stagione di C.S.I., ma ce ne sono tanti altri… Voi, per esempio, quali preferite?

Chiara Poli

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...