Speciale Mayans M.C.: la colonna sonora

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Bob Thiele ha collaborato con Kurt Sutter per sette stagioni alla serie TV Sons of Anarchy. La collaborazione si rinnova con lo spin-off #Mayans M.C. che porta in sella alle moto altri protagonisti tra le strade della California. 

In questo video del dietro le quinte dello show, il compositore Bob Thiele spiega qual è la differenza di lavorare a Mayans M.C. rispetto a Sons of Anarchy.

Advertisement

La cultura latina impone un certo stile musicale e questa volta, Sutter e Thiele, hanno deciso che la musica portante deve vivere di vita propria imponendosi come tema della serie. Bob Thiele ha quindi creato una canzone originale alla base di tutto il percorso dei Mayans. Una composizione che risulta essere un sostegno per gli episodi, e la storia, e non semplicemente una melodia in sottofondo o una musica di contorno.

La prima stagione di Mayans M.C. è composta da 10 episodi. Creata da Kurt Sutter e Elgin James vi porta in sella a moto fantastiche per le strade della California al confine con il Messico. Il protagonista Ez Reyes (JD Pardo) vuole vendicarsi dopo che il cartello della droga messicano ha eliminato ogni sua possibilità di vivere il sogno americano. Questo lo porterà al'interno di un gruppo di motociclisti che lo assorbirà completamente nei loro problemi e nei loro traffici.

Una storia avvincente tutta da vivere su FOX, e non solo, ogni giovedì con due episodi a settimana, dalle 22.45. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...