Spectachrome: le speciali lenti per vedere il mondo come Wes Anderson

Autore: Davide Clerici ,

Avete mai provato il desiderio di vedere la realtà con gli occhi di qualcun altro?

E se quel qualcun altro fosse una celebrità? Un rappresentante del mondo del cinema ad esempio, come un attore o un regista?

Advertisement

Ebbene ora potete soddisfare in parte la vostra curiosità osservando il mondo come farebbe nientemeno che Wes Anderson.

Nato a Houston il primo maggio del 1969, Anderson ha al suo attivo film straordinari come I Tenenbaum, Fantastic Mr.Fox e Grand Budapest Hotel ed è sicuramente uno degli autori più riconoscibili del cinema contemporaneo.

Ora potrete condividere la sua visione carica di tinture pastello grazie a Tens, un’azienda specializzata nella realizzazione di occhiali, e alle loro speciali lenti chiamate Spectachrome.

Le Spectachrome, recita una dichiarazione rilasciata dalla stessa Tens:

Advertisement

Vi trasporteranno nel bizzarro mondo del cinema vintage, dei film su celluloide, un mondo che vorrete visitare più e più volte. […] Indossare le Spectachrome vi darà la sensazione di camminare all’interno di una cartolina degli anni ’70.

Tens sta attualmente cercando un finanziamento per la realizzazione di queste speciali lenti attraverso il crowdfunding (ogni paio di occhiali dotato di Spectachrome costerà indicativamente 77 euro) e al momento di stesura di questo articolo hanno raggiunto quasi 85mila euro, ben oltre il 700% della cifra da loro richiesta.

Fox
L'isola dei cani di Wes Anderson
L'isola dei cani, la più recente opera di Wes Anderson, in blu ray

Si direbbe quindi che le Spectachrome siano destinate a diventare realtà e che presto tutti gli appassionati di Wes Anderson potranno vivere in un mondo  caratterizzato dalla sua palette cromatica.

Advertisement

Per quanto invece riguarda la sua perfetta simmetria ci si dovrà arrangiare spostando manualmente i mobili a casa.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...