Ecco Speechless, la nuova irriverente comedy targata FOX

Autore: Luca Nebbioli ,

Speechless, in arrivo il 12 maggio alle 21.50 in prima assoluta su FOX, è certamente diversa da tutte le altre comedy perché tratta un problema delicato come quello della disabilità in una maniera totalmente anticonvenzionale.

Il protagonista di questa serie è #JJ DiMeo (Micah Fowler), un adolescente affetto da paralisi cerebrale che è costretto a trasferirsi in una nuova scuola dovendo affrontare tutte le difficoltà del caso.

Advertisement

La struttura sembra avere le condizioni più adatte per le esigenze del ragazzo ma ovviamente le attese vengono disilluse perché è la scuola piena di ostacoli per lui e la sua carrozzina, mentre la Preside sembra non essere assolutamente in grado di gestire la situazione.

Se pensate che questa scuola sia un inferno è solo perché non avete ancora conosciuto la famiglia DiMeo: l'apprensiva mamma #Maya (Minnie Driver, About a boy, nominata all’Oscar per Will Hunting), lo scanzonato padre #Jimmy (John Ross Bowie, Krikpe di #The Big Bang Theory), la burbera sorellina #Dylan e l'imbranato fratellino #Ray.

L'intera famiglia DiMeo
La famiglia DiMeo

Fortunatamente però l'inserviente Kenneth si dimostra fin da subito un (più o meno) valido aiuto per JJ. Quali nuove disastrose avventure vedranno protagonista la famiglia DiMeo, i peggiori vicini di casa che vi possano capitare?

Dove nasce Speechless?

Il creatore della serie, Scott Silveri, arriva direttamente da #Friends, una delle comedy più acclamate del piccolo schermo. Scott e gli altri sceneggiatori hanno saputo raccontare con inguaribile leggerezza le difficoltà che può affrontare un portatore di handicap. Il tono irriverente e leggero gioca scherzosamente con i problemi giornalieri di JJ che non perde mai il suo sorriso e il suo sense of humor.

Advertisement

Negli USA la serie ha ottenuto forti consensi da parte del pubblico facendo registrare nel primo episodio oltre 7 milioni di spettatori, entrando nella top ten degli ascolti di stagione.

Dal 12 maggio, alle 21.50 in prima assoluta su FOX, non perdete Speechless la comedy che evita gli stereotipi e i sentimentalismi legati al tema dell'handicap, regalandovi un mare di risate che vi lasceranno inevitabilmente "senza parole", proprio come JJ.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...