Spenser Confidential, il trailer del film Netflix con Mark Wahlberg

Autore: Silvia Artana ,

La collaborazione (di lungo corso) tra Mark Wahlberg e Peter Berg continua. Dopo avere girato #Lone Survivor, #Deepwater - Inferno sull'oceano, Boston - Caccia all'uomo e #Red Zone - 22 miglia di fuoco, l'attore e il regista tornano a lavorare insieme in Spenser Confidential. Il film è un produzione originale Netflix e il primo trailer condiviso dalla piattaforma (che trovate in copertina) anticipa un action movie con personaggi sopra le righe, grandi scazzottate, tir lanciati a folle velocità e una buona dose di umorismo.

La pellicola prende le mosse dal romanzo Robert B. Parker's Wonderland, 42esimo volume della collana The Spenser Series, che in realtà è stato scritto da Ace Atkins. L'autore ha sostituito il creatore della saga, dopo la morte di quest'ultimo nel 2010.

Advertisement

Per chi non conosce i libri, la sinossi ufficiale condivisa da CinemaBlend permette di farsi un'idea abbastanza precisa della storia:

Spenser, un ex poliziotto conosciuto per la sua capacità di creare problemi anziché risolverli, sta per uscire di prigione ed è pronto a lasciare Boston per sempre. Ma prima viene convinto dal suo ex mentore e allenatore di Boxe, Henry, a dargli una mano con un promettente dilettante, Hawk. Quest'ultimo è uno sfacciato e concreto lottatore di MMA, convinto che sarà un avversario più tosto di quanto sia mai stato Spenser. Quando due ex colleghi di Spenser vengono uccisi, l'uomo recluta Hawk e la sua sboccata ex fidanzata, Cissy, per aiutarlo a indagare e consegnare i colpevoli alla giustizia.

No X.com parameter url defined

Spenser Confidential arriverà su Netflix il 6 marzo 2020 e a condividere lo schermo con Mark Wahlberg, interprete del protagonista, ci saranno #Alan Arkin (Henry), #Winston Duke (Hawk), #Iliza Shlesinger (Cissy), Bokeem Woodbine, Marc Maron e il celebre rapper e produttore Post Malone.

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Come scrive CinemaBlend, Spenser Confidential potrebbe essere il primo di una serie di film dedicati al personaggio creato da Robert B. Parker. A quanto pare, Netflix avrebbe stretto un accordo con Berg, Wahlberg e la compagnia che gestisce i diritti dello scrittore per realizzare più pellicole. D'altra parte, sembra probabile che la piattaforma valuterà il risultato di Spenser Confidential, prima di procedere con nuovi adattamenti.

Comunque andrà, non è la prima volta che i libri di Parker arrivano sul piccolo schermo. Come ricorda /Film, nel 1985, BBC ha realizzato la serie #Spenser: For Hire (conosciuta in Italia come Spenser) con Robert Urich nel ruolo del protagonista. In seguito, il network ha prodotto anche uno spin-off dedicato a Hawk, A Man Called Hawk (trasmessa nel Belpaese con il titolo Un uomo chiamato Falco), e 4 film per la TV. Invece,  dal 1999 al 2001, il canale A&E ha girato per il piccolo schermo le pellicole Spenser: Small Vices, Thin Air e Walking Shadow, con Joe Mantegna nel ruolo del protagonista.

Chissà se il nuovo adattamento conquisterà i fan? 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...