Speravo de morì prima: la serie su Francesco Totti tratta da Un capitano

Autore: Biagio Petronaci ,

Durante le scorse ore, sono stati presentati diversi progetti targati Sky Original. In occasione dell’evento, è anche stata diffusa la prima foto di Pietro Castellitto nei panni di Francesco Totti. Si tratta di un'immagine della nuova serie televisiva intitolata Speravo De Morì Prima.

Lo show è tratto dal libro Un Capitano (edito da Rizzoli Libri S.p.A, 503 pagine), scritto da Francesco Totti e Paolo Condò. Un volume in cui è stata raccontata la vita di Francesco Totti.

Prodotto Consigliato

Un capitano

Libro autobiografico Un Capitano di Francesco Totti e Paolo Condò.

La trama di Speravo De Morì Prima

Speravo De Morì Prima è una serie televisiva dedicata a Francesco Totti, campione del mondo nel 2006 con la nazionale italiana ed ex capitano della Roma. In sei episodi saranno raccontati gli ultimi due anni della carriera dell’ex calciatore.

Advertisement

Il documentario è diretto da Luca Ribuoli, regista che ha precedentemente lavorato a #La mafia uccide solo d’estate. Il cineasta ha deciso di portare sul piccolo schermo - con Speravo De Morì Prima - il periodo precedente al ritiro di Francesco Totti e la vita personale di questo campione, che ha indossato per circa 27 anni la maglia giallorossa.

Il cast

Com’è possibile vedere nella prima immagine ufficiale, a prestare il volto a Francesco Totti sarà Pietro Castellitto, che ha recitato in La profezia dell'armadillo. L’attore ha inoltre recentemente debuttato come regista con il film #I predatori, presentato in concorso alla 77ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia nella sezione Orizzonti (in cui ha vinto il premio per la Miglior sceneggiatura).

Fandango e Rai Cinema
Federico (Pietro Castellitto) ha in mano due porzioni di pasta, mentre parla con un uomo
Pietro Castellitto nel film I Predatori

Gli altri membri del cast sono Greta Scarano (nei panni di Ilary Blasi, la moglie del protagonista), Monica Guerritore (interpreta la madre di Francesco Totti), Giorgio Colangeli (il padre del protagonista), Gianmarco Tognazzi (l’allenatore Luciano Spalletti), Primo Reggiani (Giancarlo Pantano), Alessandro Bardani (Angelo Marrozzini), Gabriel Montesi (Antonio Cassano), Marco Rossetti (Daniele De Rossi), Eugenia Costantini e Federico Tocci.

Advertisement

La serie televisiva è diretta da Luca Ribuoli, mentre Stefano Bises, Michele Astori e Maurizio Careddu si sono occupati della sceneggiatura. La società Fremantle è stata incaricata della distribuzione internazionale. Speravo De Morì Prima arriverà su Sky e NOW TV durante il 2021.

Advertisement

Quando esce la serie su Totti?

Speravo de morì prima, la serie su Francesco Totti, arriverà su Sky e NOW TV durante il 2021.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...