Spider-Man 2099 Collection, il ritorno in libreria dell'Uomo Ragno del futuro

Autore: Lorenzo Bianchi ,

Nel suo intento di far conoscere o riscoprire a nuovi e vecchi lettori quante più storie a fumetti possibili dell'Universo Marvel, da qualche anno Panini Comics ha inaugurato una serie di collane da libreria che ristampano, integralmente o a cicli, saghe o avventure classiche di personaggi come Venom, Daredevil, Deadpool o Spider-Man.

Se di volumi con protagonista Peter Parker, l'Uomo Ragno originale, ne sono già usciti circa una ventina, a partire da questo mese i fan italiani della Casa delle Idee avranno modo di iniziare a leggere e collezionare le gesta di Miguel O'Hara... L'Arrampicamuri del futuro!

Advertisement

Giovedì 30 gennaio arriverà infatti in libreria e fumetteria Spider-Man 2099 Collection 1: Giuramento di sangue, cartonato di 240 pagine che ristampa i primi dieci numeri della celebre serie che, nel 1992, diede i natali alla linea editoriale Marvel 2099.

Panini Comics
La copertina di Spider-Man 2099 Collection 1

Scritta quasi integralmente da Peter David, essa reimmagina il personaggio dell'Uomo Ragno in uno scenario futuristico e dispotico, che pesca a piene mani dalle atmosfere di Blade Runner e dai classici della letteratura cyberpunk.

È in questo contesto che si muove Miguel O'Hara, giovane e geniale genetista in forza alla Alchemax, una potentissima megacorporazione che, a sua insaputa, nasconde intenti criminali dietro una facciata benevola e no-profit.

A seguito di una discussione con il suo capo Tyler Stone, il ragazzo viene drogato da quest'ultimo con una letale tossina allucinogena, prodotta dalla stessa Alchemax. Per tentare di curarsi, Miguel prova in prima persona il misterioso “progetto ragno” a cui stava lavorando, uscendone in salute e dotato di straordinarie abilità.

Advertisement

Facendo suo il nome e il simbolo dell'ormai dimenticato eroe del ventesimo secolo Uomo Ragno, il giovane scienziato inizia così la sua lotta contro il crimine, una crociata che lo porterà a scontrarsi con avversari di ogni tipo – compresa una versione ipertecnologica e cannibale dell'Avvoltoio - e a intrecciare continuamente la strada con la malvagia megacorporazione.

Marvel Comics
Spider-Man del futuro contro l'Avvoltoio del 2099
Miguel O'Hara nei panni di Spider-Man affronta l'Avvoltoio del 2099

L'appuntamento in libreria e fumetteria con Spider-Man 2099 Collection 1: Giuramento di sangue (240 pagine a colori, cartonato, 27 euro) è fissato per giovedì 30 gennaio.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...