Spider-Man 3: le riprese rinviate a causa del coronavirus?

Autore: Claudio Rugiero ,

Come purtroppo sappiamo bene, stiamo vivendo un periodo difficile a livello globale: l'emergenza Coronavirus ha infatti inciso significativamente su molti mercati e non fa certo eccezione l'industria del cinema. Abbiamo serie che si fermano (Supernatural e The Flash), sale cinematografiche chiuse e molte uscite rimandate (una su tutte: No Time to Die, la nuova avventura di James Bond inizialmente prevista ad aprile), festival dal destino incerto (Cannes 2020), film che si vedono costretti a ricreare in studio location italiane (Mission: Impossible 7) e altri che sospendono le riprese (Red Notice). 

No X.com parameter url defined

Advertisement

Nel mucchio dei titoli "a rischio" ci è finito anche #Spider-Man 3, la nuova avventura con Tom Holland firmata da Jon Watts. In un articolo dedicato alle produzioni cinematografiche ai tempi del Covid-19, il Il British Film Institue ha riferito che diversi film di successo sono stati ritardati a causa dell'emergenza pandemica. Nell'elenco ci sono finiti The Batman, il remake live-action de La Sirenetta e il sequel di Spider-Man: Far From Home, ancora senza titolo.

In più, i documenti commerciali di Hollywood segnalano che il blocco porterà ad una perdita globale al box-office di oltre 7miliardi di dollari e si stima che, con molti altri progetti destinati alla stessa sorte, si possa arrivare addirittura a ben 20miliardi di dollari.

Per noi fan dell'uomo mascherato, sarebbe un'altra triste notizia (al momento non c'è ancora una conferma ufficiale da parte di Marvel Studios). Soltanto lo scorso gennaio, avevamo infatti appreso che le riprese di Spider-Man 3 sarebbero partite a luglio 2020 tra New York, Atlanta, Los Angeles e l'Islanda e che il film sarebbe stato rilasciato per il 16 luglio 2021. Purtroppo quest'ultima data è ovviamente a rischio: non sappiamo ancora quando finirà l'epidemia (senza contare che i tempi di ripresa potrebbero essere diversi di paese in paese) e fino a che punto inciderà sulle uscite in sala.

Spider-Man 3 Spider-Man 3 La vita è meravigliosa per Peter Parker: ama, ricambiato, Mary Jane Watson, è idolatrato dalla popolazione e dalla stampa, nessun cattivo sembra resistergli. Le cose cambiano quando da un meteorite ... Apri scheda

Un duro colpo anche per lo stesso Tom Holland: l'attore, noto anche per la sua brutta abitudine di spoilerare i film che interpreta, aveva infatti precedentemente dichiarato di conoscere tutti i dettagli sulla trama del nuovo capitolo su Peter Parker promettendo però che questa volta si sarebbe astenuto dall'anticipare qualsiasi particolare. Riuscirà il nostro eroe a resistere alle tentazioni dello spoiler?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...