Spider-Man Multiverso e multititolo: Tom Holland e Jacob Batalon annunciano due titoli diversi per il film sui social

Autore: Elisa Giudici ,

Dopo il finale tutto incentrato su cospirazioni e notizie fake di Spider-Man - Far From Home, dopo le prime voci di Multiverso in espansione e dopo la certezza che vedremo Doctor Strange al fianco di Peter Parker nel nuovo film dell'Uomo Ragno, forse ce lo dovevamo aspettare. Tuttavia la mossa di Marvel di mettere in azione il Multiverso via social ha colto tutti di sorpresa. Questi probabili titoli fake diffusi dagli account social ufficiali di due dei protagonisti del film hanno fatto comunque un certo effetto.

Stasera l'interprete di Peter Parker (e mancato Finn in Star Wars) Tom Holland sarà ospite al noto talk condotto da Jimmy Fallon per un'intervista. È probabile che in quest'occasione la star dell'universo Marvel riveli il titolo ufficiale del film che è ormai noto in via ufficiosa come Spider-Man 3 (quello con Tom Holland). Oppure no? A questo punto non si può escludere nulla: neppure che arrivi una terza versione annunciata da Zendaya, i cui account social al momento tacciono. 

Il Multiverso in azione sui social

Nelle ultime ore in attesa del comunicato ufficiale, qualcuno dal reparto marketing del film deve aver pensato che valeva la pena divertirsi un po' e stuzzicare l'immaginazione generale riguardo il Multiverso al centro del secondo lungometraggio dedicato a Doctor Strange. Quindi ecco apparire qualche nuova foto dal set del film in cui vediamo Peter e i suoi amici (interpretati da Zendaya e Jacob Batalon) in una sorta di piano sotterraneo, mentre indugiano sulla soglia di una stanza che non riusciamo a vedere. Nello scatto tre sembrano quasi adolescenti scappati di casa...o forse è davvero così? La prima versione della foto appare sull'account Instagram di Holland, seguita dal logo del film, completo di titolo. 

Advertisement
"}" />

Su quest a suggestione della "fuga da casa" - insieme alla ricorrente presenza della parola "home" nel titolo - gioca il primo titolo diffuso via Instagram da Tom Holland: Spider-Man: Phone Home. Qualche testata rilancia la notizia, ma l'assonanza col "telefono casa!" di E.T. suona sospetta. Il titolo non è troppo accattivante e i fan sono perplessi. 

Advertisement

 

Pochi minuti dopo è il turno dell'attore  Jacob Batalon, che posta la sua versione del titolo: Spider-Man - Home Wrecker. Dopo Homecoming e Far from Home, Home Wrecker, termine che significa letteralmente sfascia-famiglie. Batalon include anche lui un set di foto del film, solo lievemente differente rispetto a quello del collega Holland. 

 
 
 
 
 
View this post on Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Jacob Batalon (@lifeisaloha)

Advertisement

Una nuova ipotesi si apre dunque: quella del Multiverso, almeno sui social! Sony e Marvel Studios non hanno ancora confermato nulla in merito alla  trama del film, ma alla luce di questa "giocosa trollata" il messaggio è chiaro: è molto probabile che Peter Parker venga risucchiato nel Multiverso. Ne scopriremo di più, se tutto procede come da programma, nel 2021, quando il film dovrebbe essere completato e presentato al pubblico.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...