Spider-Man: Across the Spider-Verse, le novità: sequel, trama e uscita

Autore: Giuseppe Benincasa ,

L'annuale CinemaCon ovvero l'evento che offre la possibilità alla case di produzione di annunciare i nuovi titoli in uscita e mostrare agli addetti ai lavori dei filmati esclusivi. L'edizione 2022 si tiene a Los Angeles dal 25 al 28 aprile 2022. In questa occasione Sony Pictures ha annunciato alcuni suoi progetti come, per esempio, il quinto capitolo del franchise dedicato a Ghostbusters ma anche il nuovo titolo e un nuovo "first look" del sequel di Spider-Man: Into the Spider-Verse ovvero Spider-Man: Across the Spider-Verse.

Il titolo del nuovo film animato dedicato al personaggio di Miles Morales, ma anche a tante varianti dell'Uomo Ragno, si intitola ufficialmente Spider-Man: Across the Spider-Verse, mentre il terzo film è intitolato Spider-Man: Beyond the Spider-Verse. Per fare chiarezza: i film sequel di Spider-Man: Into the Spider-Verse sono due. Questi, inizialmente sono stati chiamati Spider-Man: Across the Spider-Verse Part I e Part II. Adesso la seconda parte ha un titolo ufficiale ovvero Beyond the Spider-Verse.

Advertisement

Secondo quanto riportato da Variety, alla convention erano presenti i produttori Phil Lord e Christopher Miller, che hanno mostrato ben 15 minuti di filmato di Spider-Man: Across the Spider-Verse a numerosi proprietari di cinema.

La trama di Spider-Man: Across the Spider-Verse

Phil Lord e Christopher Miller hanno anticipato che il nuovo film animato con protagonista Miles Morales si svolge in ben 6 universi differenti (il primo film si svolge invece nel solo universo di Morales). Inoltre è stato annunciato che ci saranno ben 240 personaggi! Nel primo film erano "solo" 40.

Parte dell'inizio del film è stato mostrato alla convention di Los Angeles:

Advertisement
Show hidden content Across the Spider-Verse inizia su Terra-65 con Gwen Stacy aka Spider-Woman protagonista. Quest'ultima inizia a combattere contro l'Avvoltoio ma sta per soccombere, quindi scappa e incontra Miguel O'Hara aka Spider-Man 2099 e una "nuova se stessa" ovvero Jessica Drew (Spider-Woman da un altro universo). Le sequenze mostrate al CinemaCon si spostano su Miles Morales che è in azione con la sua tuta da Uomo Ragno. Il video mostra anche che Morales è in una fase problematica che riguarda la scelta del college da frequentare.

La data di uscita di "Across" e "Beyond" the Spider-Verse

Recentemente Sony ha spostato la data di uscita dei due film con Miles Morales: ecco quindi le nuove date (in riferimento al mercato americano) da segnare in rosso sul calendario:

Advertisement
  • Spider-Man: Across the Spider-Verse dal 2 giugno 2023

  • Spider-Man: Beyond the Spider-Verse dal 29 marzo 2024

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...