Spider-Man: Far From Home, ecco perché una scena dei trailer non è stata inclusa nel montaggio finale

Autore: Pasquale Oliva ,
Copertina di Spider-Man: Far From Home, ecco perché una scena dei trailer non è stata inclusa nel montaggio finale

Dopo la première hollywoodiana del 26 giugno al TLC Chinese Theather di Los Angeles, il web è stato inondato da recensioni più che positive di Spider-Man: Far From Home. Tuttavia agli organi di stampa che hanno visto in anteprima il film non è sfuggito un particolare. Nei trailer del film infatti è inclusa una sequenza che non è stata poi inserita nel montaggio finale.

Ecco come sono andate le cose.

Advertisement
Spoiler alert! Click to reveal La scena che manca all'appello è quella dello scontro tra Spider-Man - in versione Iron Spider - e una famiglia criminale all'interno di un losco ristorante newyorkese. L'ultimo impegno da amichevole Spider-Man di quartiere prima di partire per il viaggio in Europa, che si conclude con una simpatica battuta di Peter:

NYPD: Quindi tu sarai il prossimo Iron Man?

Spider-Man: Non ho tempo, sono troppo occupato a fare il vostro lavoro! [...] Scherzavo, scherzavo. Continuate così perché io... vado in vacanza!

Marvel Studios / Sony Pictures
Iron Spider in azione in Spider-Man: Far From Home
Questo è quanto mostrato nei trailer, ma la sequenza è ben più ampia ed è stata così descritta dal regista Jon Watts, intervistato da io9:

[La scena] Fa parte di un montaggio dove Peter sta facendo un sacco di commissioni prima di partire per il viaggio in Europa. La parte divertente è che tra queste commissioni vi è anche l'acquisto di uno sdoppiatore per le cuffie... deve compare una spina utilizzabile in Europa. Vende allora alcune delle sue action figure per avere abbastanza soldi per [spoiler rimosso], prende il suo passaporto e mette al tappeto questa pericolosa famiglia criminale. È la lista delle cose da fare di Spider-Man.

Il regista ha poi spiegato che tale sequenza sarà inclusa nella versione Blu-ray del film, insieme ad altre scene extra non inserite nella pellicola destinata alle sale cinematografiche:

Inizialmente era stata inclusa, ma poi ci siamo resi conto che non era necessaria per il flusso del film. Ma è comunque una sequenza divertente e sarà uno dei contenuti extra del film quando sarà disponibile in Blu-ray.

Marvel Studios / Sony Pictures
Tom Holland è Spider-Man in Spider-Man: Far From Home
Anche Tom Holland ha rilasciato un commento sulla questione. Intervistato da Uproxx, l'attore britannico ha spiegato che nel film sono incluse numerose scene d'azione e che quella che si svolge nel ristorante della Grande Mela potrebbe essere utilizzata in uno dei prossimi film sullo spararagnatele:

La scena serve anche a far capire che Peter Parker ha bisogno di un momento di pausa, e che per questo parte per una vacanza. Come avrete notato durante la visione del film, ci sono già numerose scene d'azione, che sono sono davvero emozionanti, e siamo giunti alla conclusione che un'altra non era necessaria. E poi quella sequenza è così incredibile che potremmo riutilizzarla in Spidey 3, 4 o 5. 

Cosa ne pensate della scelta di eliminare l'adrenalinica scena con Iron Spider dalla pellicola?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

Le migliori cuffie wireless in commercio, guida all'acquisto

Scopri le migliori cuffie wireless in commercio, con tutti i dettagli tecnici per scegliere il prodotto adatto alle vostre esigenze.
Autore: Gianluca Ceccato ,
Le migliori cuffie wireless in commercio, guida all'acquisto

State cercando delle cuffie senza filo per vedere un film o una serie TV senza disturbare il partner o i bambini che dormono? Volete isolarvi dalla confusione dei vostri coinquilini per godervi una bella sessione di gaming in santa pace? Allora non dovete cercare oltre! Le migliori cuffie Bluetooth sul mercato possono offrirvi tutto questo, oltre a un suono eccellente e una comodità senza pari.

Per aiutarvi, abbiamo voluto realizzare questa guida sulle migliori cuffie wireless, in modo da potervi fornire le informazioni più aggiornate e affidabili. Le cuffie Bluetooth sono diventate un oggetto fondamentale nella vita di tutti i giorni, perfette sia nello svago che in ambito lavorativo.

Sto cercando altri articoli per te...