Spider-Man: Far From Home, i dettagli del trailer mostrato in Brasile

Autore: Mattia Chiappani ,

C'era tanta attesa per l'incontro dedicato a Spider-Man: Far From Home, previsto per l'8 dicembre durante il CCXP di San Paolo, importante convention dedicata al mondo del fumetto e dell'intrattenimento brasiliana. Diverse voci nei giorni precedenti all'evento avevano infatti suggerito che in questa occasione sarebbe stato diffuso il primo trailer ufficiale del film. Sfortunatamente per i fan dell'Uomo Ragno in tutto il mondo non è stato così: il filmato è stato effettivamente mostrato al pubblico presente in sala, ma ci vorranno ancora alcuni giorni prima che venga pubblicato online.

Ovviamente però, le informazioni rivelate sono subito trapelate online e, sebbene non ci siano stati effettivi leak del trailer, molti dei partecipanti hanno raccontato sui diversi social quello a cui hanno assistito. Dai report sembra che il trailer presenti un film leggermente diverso da quello che i fan potrebbero aspettarsi. In particolare ha sorpreso la presenza di ulteriori villain oltre al già annunciato Mysterio. Inoltre, la relazione di quest'ultimo con il protagonista non è esattamente quella che si potrebbe immaginare, andando inizialmente a distaccarsi dalla classica dinamica eroe-villain.

Advertisement

Abbiamo raccolto diversi racconti tra quelli pubblicati negli ultimi giorni e abbiamo cercato di ricostruire il trailer a partire da questi. Ovviamente se non volete anticipazioni in merito e preferite attendere la pubblicazione ufficiale, vi consigliamo di non leggere le righe seguenti.

Show hidden content Il trailer si apre con una scena tra Zia May e Peter, in cui la prima, dopo aver scoperto l'identità segreta del nipote nel film precedente, gli conferma di sostenere la sua decisione di essere Spider-Man. Dopodiché a sorpresa compare Happy Hogan, guardia del corpo di Tony Stark, che apparentemente ha iniziato una relazione con Zia May, cosa che stupirà molti fan. Dopodiché vediamo Peter partire per una gita scolastica in Europa, con inquadrature di diverse location internazionali e alcuni indizi di un legame sentimentale che sta nascendo tra il protagonista e la sua compagna di scuola Michelle.Qui scopriamo che l'eroe decide di non portare con sé la sua attrezzatura da Spider-Man, puntando a prendersi una vacanza dalla sua identità segreta. Questo sarà probabilmente il motivo per cui nel film indosserà il già rivelato costume stealth. Come è facile immaginare, non è così facile andare in ferie per un supereroe e così Peter viene contattato da Nick Fury mentre si trova nella camera d'albergo con il suo migliore amico Ned. L'ex direttore dello S.H.I.E.L.D. ha bisogno del suo aiuto per combattere una nuova minaccia e, a sorpresa, non si tratta di Mysterio.
Marvel Studios
La stealth suit di Spider-Man in Far From Home
La stealth suit ispirata a Spider-Man Noir
In Europa stanno infatti comparendo diversi supervillain, chiamati "Gli Elementali", dato che ognuno è dotato di poteri legati a specifici elementi. Sono stati individuate nel trailer tre creature, con il corpo fatto di sabbia, acqua e fuoco. Stando ai report, sarebbero le versioni cinematografiche di alcuni personaggi provenienti dai fumetti: Zephyr, Hydron e Magnum, rispettivamente.A questo punto viene rivelato che Peter non sarà l'unico a occuparsi di questa minaccia, ma avrà l'aiuto di Quentin Beck che apparentemente conosce molto bene gli Elementali. Questi non è altri che Mysterio, che compare con il suo costume originale, senza l'iconica sfera di vetro a coprirgli il volto, che tuttavia sarà presente nel film e infatti viene mostrata successivamente nel trailer. Il video si chiude infine con una scena in cui Flash Thompson prende in giro Peter. Nel panel successivo alla proiezione del trailer sono comparsi a sorpresa i due protagonisti del film, ovvero Tom Holland e Jake Gyllenhaal, interpreti rispettivamente di Spider-Man e Mysterio. Nel video qui sopra potete vedere alcuni degli highlight dell'incontro, in cui hanno approfondito la relazione tra i due personaggi, spiegando come (almeno all'inizio) ci sia una profonda amicizia tra l'eroe e il villain. Holland ha sottolineato come questo rapporto sia una delle parti più interessanti del film, descrivendolo come quello che si crea tra chi ha combattuto fianco a fianco.Parte dell'incontro è stato dedicato a evidenziare come le riprese delle diverse scene europee non siano state girate davanti a un green screen, ma direttamente in location, tra Praga e Venezia. Jake Gyllenhaal ha inoltre avuto occasione di dare la sua opinione sull'operato del suo giovane collega, descrivendo Tom Holland come "il miglior Spider-Man visto finora".Cosa ne pensate? Siete incuriositi da questo nuova dinamica che dovrebbe crearsi tra Spider-Man e Mysterio? Quali sono le vostre aspettative sul film?

Vi ricordiamo che Spider-Man: Far From Home, nuovamente diretto da Jon Watts, arriverà nelle sale italiane il 4 luglio del 2019. Secondo alcune (non confermate) voci di corridoio, il primo trailer potrebbe fare il suo debutto online il 18 dicembre.

Via ComicBookMovie.com e SlashFilm.com

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...