Boom per Spider-Man: è il videogioco sui supereroi dalle vendite più rapide di sempre

Autore: Stefania Sperandio ,

Dopo il debutto dello scorso mese di settembre, Marvel's Spider-Man è stato accolto positivamente su PS4, con opinioni favorevoli dalla critica e dagli appassionati. Il videogioco firmato da Insomniac Games – in passato già autrice originale della serie Spyro – non ha insomma lasciato indifferenti gli amanti dei grandi eroi dei fumetti: secondo quanto svelato dai numeri in mano agli analisti, il titolo è infatti diventato il videogioco dalle vendite più rapide in USA tra quelli dedicati ai supereroi.

Il successo di Spider-Man

A rivelare la statistica è l'analista di mercato Mat Piscatella, di NPD Group, che l'ha pubblicata sul suo profilo Twitter, congratulandosi con Insomniac Games per il risultato raggiunto:

Advertisement

No X.com parameter url defined

Sul mercato da circa tre mesi, Spider-Man è quindi riuscito a superare anche i numeri dell'amata serie Batman Arkham, firmata da Rocksteady e Warner Bros. Già lo scorso ottobre, inoltre, l'avventura open world dedicata all'arrampicamuri si era fatta notare per i suoi numeri, affermandosi come l'esclusiva PS4 dal lancio migliore di sempre – ugualmente in riferimento al mercato USA.

Diventare l'Uomo Ragno

Il progetto portato avanti da Insomniac Games è sempre stato molto ambizioso: nei panni di Peter Parker (e non solo), il gioco vi consente di esplorare una fedele New York, in orizzontale ma anche e soprattutto in verticale, per vivere delle vicende che vi fanno sentire pienamente l'Uomo Ragno.

Advertisement

Sony/Marvel
Spider-Man in azione nel nuovo videogioco su PS4
Spider-Man non demorde mai, quando c'è da dare la caccia ai cattivi!

A supportare l'idea di gioco ci sono anche diverse espansioni che i giocatori possono acquistare per vivere nuove storie: parliamo di La Rapina, Territori Contesi e Silver Lining.

Advertisement

Nelle scorse ore, inoltre, il team di sviluppo ha deciso di celebrare le festività regalando a tutti i fan in possesso del gioco lo speciale costume di Spider-Man visto al cinema nelle opere a firma Sam Raimi.

No X.com parameter url defined

In questi mesi, Spider-Man ha fatto parlare di sé anche per i numerosi easter egg che si celano all'interno del suo mondo virtuale: tra riferimenti, citazioni e piccole chicche – 883 compresi – quello che ha colpito di più il pubblico è con ogni probabilità la proposta di matrimonio non andata a buon fine di un fan, nascosta proprio nella New York di Insomniac Games.

Sony/Marvel
La boxart di Marvel's Spider-Man su PS4

Marvel's Spider-Man è disponibile esclusivamente su PlayStation 4. È anche tra i vostri videogiochi preferiti tra quelli dedicati ai supereroi?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...