Spider-Man: Homecoming sarà il titolo del film stand-alone Marvel?

Autore: Emanuele Zambon ,

Tra poco meno di un mese Spider-Man farà il suo esordio nel Marvel Cinematic Universe. Avverrà in Captain America: Civil War, il nuovo capitolo delle avventure del supersoldato Steve Rogers firmato dai fratelli Russo.

Tom Holland, il giovane attore britannico che presta il volto a Spidey, sarà protagonista di un film stand-alone dedicato all'Uomo Ragno. La pellicola, diretta da Jon Watts, è prevista per il 7 luglio 2017.

Sony, che dopo l'accordo con Marvel si occuperà solo marginalmente della pellicola (in pratica alla major spetta un'ultima parola sulle decisioni prese dalla Casa delle Idee) avrebbe registrato l'indirizzo SpiderManHomecomingTheMovie.com. Come rivelato da CBM, questo sito potrebbe fornirci il nome dell'atteso reboot, ad oggi ancora senza un titolo ufficiale.

Advertisement

Spider-Man: Homecoming potrebbe essere quindi il titolo del film stand-alone dell'Uomo Ragno. Sebbene non ci siano conferme ufficiali, alcuni "precedenti" illustri farebbero ben sperare: già in passato la registrazione di un dominio web - vedi i casi di Skyfall e Batman v Superman - ha anticipato il titolo ufficiale di una pellicola.

Una fan art dedicata all'Uomo Ragno, tra i protagonisti di Captain America: Civil War

Il titolo Homecoming potrebbe anche riferirsi all'omonima serie a fumetti del 1980 dedicata all'Arrampicamuri, in cui comparivano anche alcuni protagonisti di Captain America: Civil War (tra cui Iron Man e lo stesso Cap). In attesa di un film in solitaria, l'alter ego di Peter Parker (ri)esordirà sul grande schermo proprio nel cinecomic con Robert Downey Jr. e Chris Evans.

Advertisement

UPDATE: Ain't It Cool News ci informa che Sony ha registrato altri tre domini riconducibili a Spider-Man: SpiderManComingOfAgeMovie.com, SpiderManGreatnessAwaitsMovie.comSpiderManSuspendedMovie.com. Tutti reindirizzano l'utente al sito ufficiale di Sony.

Il nuovo reboot di Spider-Man arriverà nelle sale americane il 7 luglio 2017 (mentre ancora non è prevista una data d'uscita ufficiale per l'Italia). La regia è affidata a Jon Watts e nel cast figurano Tom Holland nei panni di Peter Parker/Spider-Man, Marisa Tomei nei panni di Zia May e Zendaya nel misterioso ruolo di Michelle.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...