Spider-Man, il primo video di gameplay tesse la sua tela su PS4

Autore: Andrea Guerriero ,

Quante volte abbiamo scritto di supereroi e videogiochi sulle pagine di NoSpoiler?

Tante, forse addirittura tantissime. Così come sono particolarmente numerosi i videogame a tema già usciti nei mesi passati o in uscita prossimamente, che spaziano in ogni genere videoludico.

Advertisement

Pensiamo al titolo dedicato ai Guardiani della Galassia in lavorazione negli studi di Telltale Games, o al picchiaduro Injustice 2, al debutto lo scorso 18 maggio su PlayStation 4 e Xbox One, e tutto concentrato sugli adrenalinici scontri tra eroi e villain di casa DC Comics. 

Da segnalare c'è poi l'intrigante Spider-Man plasmato da Insomniac Games, che segnerà il ritorno dell'arrampicamuri in esclusiva sulla console di ultima generazione Sony. 

Quello stesso videgame di Spidey che oggi si mostra finalmente nel suo primissimo video di gameplay, dai toni altamente spettacolari. Dopo averci emozionato con le sequenze in-game della prossima incarnazione di God of War, la compagnia giapponese bissa sul palco della sua conferenza per l'E3 2017 proprio con il gioco confezionato dai creatori de draghetto viola Spyro. 

Il filmato, che potete trovare poco più in alto in questo stesso articolo, ci mostra delle interessanti sequenze di gameplay e ci permette di dare uno sguardo alle meccaniche del gioco e alle sue atmosfere. Ed è una clip che delinea un videogioco assolutamente dinamico, a tratti sinuoso ed elegante, realizzato con l'intenzione di non tradire la natura del personaggio creato nel 1962 da Stan LeeSteve Ditko.

Advertisement

Non solo, gli scampoli a schermo trasmettono finalmente freschezza e coraggio, regalandoci anche una ''chicca'' finale, forse ignorata dai più.

Negli ultimi secondi del video è ben visibile Miles Morales riprendere la scena in cui il supereroe Marvel rimane coinvolto in un incidente in elicottero durante una furiosa battaglia. Possibile che il personaggio dell'universo Ultimate possa prendere il posto di Peter Parker nel videogioco?

La clip termina annunciando che Spider-Man sarà disponibile su PS4 nel 2018.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...